Avete voglia di una colazione tipicamente autunnale? Siete stanchi di mangiare il solito cornetto o il latte con i cereali ogni mattina appena svegli? Provate la ricetta dei pancakes alla zucca e non ve ne pentirete. Si tratta di una ricetta super semplice e gustosa. Non occorre esperienza, ma basta solo frullare insieme tutti gli ingredienti e formare la pastella. L’unico strumento che vi serve è un mixer da cucina. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare i pancakes alla zucca bastano 10 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti: cereali di avena, cannella, latte, lievito per dolci, sciroppo d’acero, granella di noci, purea di zucca e zucca in polvere. Il procedimento è un gioco da ragazzi, semplice e veloce. Vista la facilità di questa ricetta è ideale da preparare anche con i bambini coinvolgendoli nella preparazione di questo piatto autunnale.
Siamo sicuri che una volta scoperta questa gustosa ricetta per la colazione non potrete farne più a meno e la consiglierete a tutti i vostri amici e parenti.
I pancakes alla zucca sono ideali da mangiare per colazione o per merenda pomeridiana insieme ad un bel caffè espresso napoletano oppure un bicchiere di latte di mandorla fatto in casa. Sono ottimi da gustare anche come spuntino serale quando si ha un certo languorino. In questo caso vi consigliamo in abbinamento un bicchierino di liquore o un digestivo.
Come topping abbiamo usato sciroppo di acero e granella di noci, ma potete anche usare granella di arachidi o di pistacchio e cioccolato fondente fuso. Le possibilità di farcitura di queste frittelle sono infinite e tutte saporitissime. Se vi piacciono i sapori autunnali, vi consigliamo anche la torta di zucca e la torta rustica svuota frigo.