Dovete assolutamente preparare questa ottima cena gustosa, perché vi ci vogliono solo pochi minuti. Provate.
Se non sapete che cosa portare in tavola per la prossima cena, allora, vi conviene scegliere la ricetta deliziosa che suggeriamo nelle prossime righe.
Per una buona cena veloce
Può capitare piuttosto di frequente, anzi, probabilmente, molto spesso, che la maggior parte delle persone non abbia tanto tempo da passare in cucina.
In effetti, gli impegni quotidiani tendono a non concederci svariati minuti da dedicare ai fornelli. Per questo motivo, bisognerebbe, quindi, avere sottomano delle ricette facili e veloci.
Queste ultime, però, naturalmente, non devono essere poco nutrienti, bensì sarebbe il caso che riuscissero a coniugare in un sol colpo sia la bontà che un potere saziante.
Ebbene, per fortuna, ci sono alcuni alimenti interessanti che ci permettono di raggiungere l’obiettivo appena menzionato. Tra questi, per l’appunto, troviamo sia la carne macinata che le patate.
Infatti, gli ingredienti in questione hanno le carte in regola per aiutarci a ottenere un buon secondo piatto in grado di appagare sia lo stomaco che le papille gustative. Insomma, a questo punto, non ci resta altro da fare che farvi conoscere il procedimento per servire un pasto serale degno di nota.
Secondo di carne e patate in padella
Secondo di carne e patate in padella
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 450 g carne macinata
- 6 patate
- 1 carota
- 1 cipolla bianca
- 3 spicchi d'aglio
- concentrato di pomodoro
- salsa di pomodoro
- brodo di carne
- sale
- pepe nero
- paprica
- origano
- prezzemolo
- olio di oliva
Istruzioni
- Innanzitutto, in una padella, con un po' di olio di oliva, rosolate la carne macinata per circa 6 minuti.
- Poi, unite un trito di cipolla bianca e di 3 spicchi d'aglio, e condite con un pizzico di sale e di pepe nero e con mezzo cucchiaino di paprica e di origano.
- Unite, quindi, mezzo cucchiaio di concentrato di pomodoro, mezza tazza di salsa di pomodoro, e mescolate per bene.
- A questo punto, aggiungete nella stessa padella anche 6 patate tagliate e 1 carota a pezzetti, 3 tazze di brodo di carne.
- Coprite con il coperchio e fate cuocere a fuoco medio-basso per 35 minuti. Infine, guarnite con un trito di prezzemolo.
- Il secondo di carne e patate in padella è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al secondo di carne e patate in padella
Il secondo di carne e patate in padella, come avete intuito dalla preparazione appena riportata, è davvero un gioco da ragazzi da realizzare per ciascuno di noi.
In ultimo, per non farvi mancare niente, abbinate una bevanda adatta alla pietanza in questione. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Bardolino o di Merlot.