Con delle uova e una tortilla riuscirete a realizzare un secondo piatto davvero gustoso. Dovete provare subito.
Avete l’opportunità di portare in tavola una seconda portata buonissima grazie soltanto a qualche uova e una tortilla. Non fatevi sfuggire questa fantastica ricetta.
Una buona pizza con uova e tortilla
Ci sono alcuni alimenti che, di certo, con il passare del tempo, si sono diffusi in tutto il mondo, e, al giorno d’oggi, sono qualcosa di familiare sia in Italia che a livello globale.
Tra questi, per esempio, troviamo proprio le tortillas messicane che, peraltro, vengono utilizzare per la preparazione di buoni spuntini farciti.
In particolare, si tratta di una sorta di piadina, preparata su un’apposita piastra, che non viene lievitata. Inoltre, si realizza con l’ausilio di pochi e semplici ingredienti, come, per esempio, la farina di mais, l’olio e un po’ di sale.
A tal proposito, di seguito, se già disponete di una tortilla pronta, potete dare un’occhiata alla ricetta che vi proponiamo e che, di sicuro, apprezzerete davvero molto. Infatti, con un facile procedimento, sarete in grado di ottenere una buonissima pizza.
Non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo, per l’appunto, quali sono i passaggi da seguire. Sarà davvero un secondo piatto squisito e dal potere saziante.
Pizza tortilla
Pizza tortilla
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
- grattugia
Ingredienti
- 2 tortillas
- 2 uova
- 1 pomodoro
- salsa di pomodoro
- fette di salame
- formaggio grattugiato a pasta semidura
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, immergete la tortilla in una ciotola con dell'acqua e poi mettetela in padella.
- Poi, sbattete due uova, insaporite con sale e pepe nero e versate il tutto nella padella con la tortilla. Unite anche un trito di prezzemolo, del formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Coprite con un'altra tortilla, precedentemente immersa nell'acqua, e con il coperchio, fate cuocere per 5 minuti, a fuoco basso.
- Dopodiché, capovolgete le tortillas, spalmate sopra due cucchiai di salsa di pomodoro, cospargete di formaggio grattugiato a pasta semi dura, delle fette di salame e di pomodoro, delle foglie di spinaci e un pizzico di sale.
- Cuocete con coperchio per altri 5 minuti.
- La pizza tortilla è pronta.
Bevanda da abbinare alla pizza tortilla
La pizza tortilla, come avete notato, si prepara davvero in pochissimi minuti, e, peraltro, con pochi ingredienti.
In effetti, con uno sforzo limitato, riuscirete a ottenere in quattro e quattr’otto una pietanza gustosa e che probabilmente ripeterete più volte. Vedrete che, se seguire i passaggi in maniera precisa, il risultato sarà ottimo.
In ultimo, dovreste anche abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, potete scegliere un bicchiere di birra.