C’è un buonissimo motivo per abbinare la frutta di stagione con un po’ di cacao. Vediamolo, allora, proprio di seguito.
Quando si vuole ottenere un ottimo dessert, allora, non c’è nessun motivo per evitare la favolosa torta proposta nelle prossime righe.
Nel momento in cui ci si trova nella bella stagione assolota, di certo, si hanno a disposizione vari frutti molto gustosi e succosi che, in genere, ci aiutano anche a rinfrescarci.
Comunque sia, tra tutta la frutta tipica dell’estate, al momento, vorremmo soffermarci nello specifico sulle prugne che, per l’appunto, ci accompagnano per qualche mese di fila.
Così, i piccoli frutti in questione sono sicuramente l’ideale durante l’estate sia per consumarle da sole che per utilizzare nel migliore dei modi in qualità di ingrediente speciale.
In effetti, c’è chi usa le prugne per la prealizzazione di ottimi primi e secondi piatti, ma, forse, ancora più di frequente, per dei deliziosi dessert. A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un dolce davvero interessante e anche semplice da fare. Vediamo, allora, quali sono i passaggi precisi da seguire e l’occorente di cui si abbisogna.
La torta prugne e cioccolato, come si nota dalla ricetta facile e veloce appena illustrata, è veramente un gioco da ragazzi da realizzare, persino per il pasticcere meno esperto in circolazione.
In ultimo, per completare la merenda, abbinate una bevanda adatta all’occasione e che si possa sposare bene con il dessert in questione. Così, per esempio, potreste scegliere una tazza di tè oppure, se, preferite, un calice di Dindarello IGT Veneto.