Se volete portare in tavola una buona cena veloce e persino poco dispendiosa, allora, dovete scegliere la ricetta proposta di seguito.
I medaglioni di carne e cavolo, di certo, sono l’idea giusta per una cena veloce. Provate, allora, a seguire il procedimento che vi suggeriamo a breve.
Per una buona cena veloce e nutriente
La maggior parte delle persone, spesso, non ha una grande disponibilità da dedicare alla cucina, soprattutto quando si è troppo impegnati con il lavoro e altre faccende quotidiane.
Per questa ragione, quindi, in queste circostanze, si dovrebbe puntare su alcune ricette che, oltre a essere gustose e dal potere saziante, ci permettono di cavarcela in pochi minuti.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi una buona ricetta che fa proprio al caso di tutti coloro che sono di fretta e che desiderano portare in tavola un pasto gradevole in un tempo limitato.
In particolare, ci stiamo riferendo a dei favolosi medaglioni, a base di carne macinata e di cavolo cappuccio. La pietanza in questione, infatti, proprio per gli ingredienti di cui è composta, ha le carte in regola per accontentare sia il palato che lo stomaco.
Ebbene, a questo punto, allora, è arrivato il momento di scoprire qual è il procedimento semplice e l’occorrente per ottenere il risultato sperato.
Medaglioni di carne e cavolo
Medaglioni di carne e cavolo
Equipment
- 2 padelle
- 1 ciotola
- grattugia
- frullatore
Ingredienti
- 300 gr cavolo cappuccio
- 600 gr filetto di pollo
- 2 uova
- panna
- pangrattato
- aglio
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate il cavolo cappuccio, una cipolla bianca e due spicchi di aglio grattugiati.
- Poi, unite anche del filetto di pollo frullato, 2 cucchiai di pangrattato e di panna, 2 uova, e insaporite con un cucchiaino di sale, pepe nero e di paprica dolce.
- Ora, mescolate per bene, e poi raccogliete delle cucchiaiate di questo composto e mettete ogni porzione in una padella con un po' di olio vegetale.
- Friggete a fuoco medio e con il coperchio per circa 4 minuti per lato.
- Poi, disponete questi medaglioni in un'altra padella, versate 3 cucchiai di acqua calda e cuocete a fuoco basso e con coperchio per 5 minuti.
- I medaglioni di carne e cavolo sono già pronti per essere serviti in tavola.
Cosa abbinare ai medaglioni di carne e cavolo
I medaglioni di carne e cavolo, come avete notato dalla ricetta facile e rapida che vi abbiamo appena mostrato, sono davvero molto semplici da preparare.
In ultimo, per non farvi mancare niente, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di lattuga e un calice di Chianti.