Se avete una manciata di carne macinata e non sapete come utilizzarla, allora, scegliete questo metodo. È davvero il migliore.
Non avreste mai pensato che un po’ di carne macinata si potesse trasformare in un secondo piatto con i fiocchi. Vi presentiamo la ricetta a breve.
Un buon piatto con la carne macinata
Ci sono alcune buone ricette che oguno di noi può essere in grado di realizzare con qualche ingrediente a disposizione e una manciata di minuti.
In particolare, nel caso abbiate all’interno della vostra cucina un po’ di macinato, allora, dovete sapere che possedete qualcosa con grandi potenzialità.
In effetti, il suddetto alimento vi può essere molto utile per portare in tavola un secondo piatto davvero gustoso, nutriente e dal potere saziante.
Per di più, con l’ausilio di pochi e semplici passaggi, sarete in grado persino di fare una bella figura con i vostri commensali, dato che, per l’appunto, vi è possibile ottenere un risultato degno di nota.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di mostrarvi una preparazione da non sottovalutare e che molto probabilmente piacerà proprio a tutti i vostri famigliari. Ebbene, non perdete altro tempo prezioso, allora, e guardate come si fanno degli appetitosi mini polpettoni al forno.
Mini polpettoni al forno
Mini polpettoni al forno
Equipment
- 1 Padella
- 1 teglia
- 1 ciotola
- pellicola trasparente
- pennello da cucina
- grattugia
Ingredienti
- 1 kg carne macinata
- 1 cipolla bianca
- 1 peperone rosso
- 125 gr formaggio a pasta semidura
- 80 gr panna
- 150 gr pangrattato
- 2 uova
- 35 gr ketchup
- 20 gr senape
- 30 gr salsa barbecue
- 20 gr prezzemolo
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- basilico
- aglio in polvere
- cipolla in polvere
- peperoncino in scaglie
- misto di spezie per carne
- aglio
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla e di peperone rosso. Insaporite, con un cucchiaino di misto di spezie per carne.
- Poi, versate il tutto in una ciotola contenente una manciata di carne macinata e unite anche 125 gr di formaggio grattugiato a pasta semidura, 3 spicchi di aglio grattugiato, 80 gr di panna, un trito di prezzemolo.
- Condite, quindi, con un cucchiaino di sale, pepe nero, paprica dolce, aglio in polvere, basilico, cipolla in polvere e di scaglie di peperoncino. Unite anche due uova e 150 gr di pangrattato, e mescolate per bene.
- Chiudete la ciotola con la pellicola trasparente e lasciate riposare per 10 minuti.
- Ora, realizzate due polpettoni con questo composto, adagiateli su una teglia, foderata con carta da forno e fate cuocere a 190 gradi per 25 minuti.
- Intanto, in una ciotola mischiate 35 gr di ketchup, 30 gr di salsa barbecue, 20 gr di senape e 5 gr di misto di spezie per carne.
- Spennellate questa salsa che avete appena preparato sui polpettoni sfornati, e, infine, fate cuocere per altri 15 minuti a 180 gradi.
- I mini polpettoni al forno sono pronti.
Cosa abbinare ai mini polpettoni al forno
I mini polpettoni al forno, come avete intuito dalla ricetta appena mostrata, si preparano con pochi ingredienti e con alcuni speciali insaporitori.
Per completare l’opera, però, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Bardolino.