Se volete un risultato ottimale dal sapore irresistibile, allora, dovete scegliere la buonissima torta, proposta di seguito.
Quando si vuole proporre qualcosa di speciale ai propri famigliari o amici è il caso di optare per la ricetta che ci suggeriamo a breve. Un risultato così, forse, non ve lo aspettate.
Per un risultato favoloso con le albicocche
Alcune volte, magari per fare contenti la famiglia o i graditi ospiti, si ha sicuramente bisogno di qualche ricetta interessante e che non passi inosservata.
Comunque sia, nel caso appena menzionato, bisogna fare i conti anche con le proprie capacità culiniarie, e, quindi, non scegliere delle procedure troppo complicate rispetto alla nostra personale esperienza.
Per fortuna che, però, esistono dei dolciumi che, oltre a essere buonissimi, sono persino piuttosto semplici da realizzare e che ci richiedono soltanto pochi minuti di disponibilità.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi sapere come ottenere una torta favolosa con qualche passaggio alla portata di ognuno di noi e con l’ausilio di una manciata di albicocche.
Vedrete che, in men che non si dica, anche voi sarete in grado di servire una torta degna di nota e dal sapore davvero delizioso. Provare per credere.
Torta alle albicocche
Torta alle albicocche
Equipment
- 1 Padella
- 1 pirofila
Ingredienti
- 5 albicocche
- 150 g farina
- 50 g yogurt greco
- 30 ml olio vegetale
- 1 uovo
- zucchero
- cannella
- burro
- lievito in polvere
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 5 albicocche, tagliatele a metà e poi a piccoli pezzi.
- Mettete le albicocche in una padella, dopo aver fatto sciogliere una noce di burro.
- Nella stessa padella, quindi, aggiungete 2 cucchiai di zucchero, un cucchiaio di cannella, e mescolate fino a formare una sorta di purea.
- In una pirofila rotonda, invece, mischiate, 1 uovo, 70 g di zucchero, 50 g di yogurt greco, un cucchiaino di lievito in polvere, 30 ml di olio vegetale e 150 g di farina.
- In questa stessa pirofila, quindi, versate la purea di albicocche e cuocete in forno per 35 minuti a 150 gradi.
- La torta alle albicocche è già pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla torta alle albicocche
La torta alle albicocche, come si nota dalla ricetta mostrata poc’anzi, è assolutamente molto facile da realizzare si prepara davvero in pochissimi minuti.
In ultimo, per completezza, ricordatevi di servire questo buon dolce, accompagnandola a una bevanda che si sposa bene e adatta all’occasione.
Così, per esempio, nel caso specifico, potreste scegliere una semplice tazza di tè oppure, se preferite, un calice di Champagne Brut. Vedrete che, in questo modo, farete una bellissima figura proprio con tutti.