Si tratta di una miscela davvero molto utile che aiuterà il vostro orto a regalarvi un ricco raccolto. Da provare.
C’è una miscela davvero efficace che vi aiuterà a ottenere un ricco raccolto. La procedura per prepararla, peraltro, è molto semplice e alla portata di tutti.
L’orto casereccio
In questo ultimo periodo, forse, l’idea di creare un orto all’interno del proprio giardino o di un piccolo spazio verde, sta prendendo abbastanza piede.
In effetti, come si può notare ogni volta che ci si reca a fare la spesa, i prezzi di molti prodotti sono aumentati spudoratamente.
Questa situazione di forte inflazione e di abbassamento del potere d’acquisto sta, quindi, ancora tutt’oggi, mettendo in difficoltà numerose famiglie italiane.
Insomma, ormai da svariati mesi si è assistito a dei rincari straordinari che hanno, di conseguenza, costretto il Bel Paese a darsi al risparmio più disperato.
Così, una decisione che va in questa direzione e che potrebbe essere al passo con i tempi, è, quindi, quella che prevede la realizzazione di un orto domestico.
In effetti, persino i beni di prima necessità hanno registrato dei palesi e fastidiosi aumenti. Per questo motivo, quindi, poter spendere molto meno per la verdura, gli ortaggi, per le erbe aromatiche, e quant’altro, potrebbe essere una soluzione vincente.
A tal proposito, non possiamo, però, dilungarci eccessivamente sull’argomento. Tuttavia, possiamo darvi qualche prezioso consiglio a riguardo.
In primis, se non disponete di uno spazio molto grande, potreste realizzare il cosiddetto orto in cassetta.
In poche parole, dovrete procurarvi alcune cassette di legno o di plastica dove piantare i semi o, meglio ancora, piantine già piuttosto cresciute.
In secondo luogo, se volete che il vostro orto sia persino bello da vedere, scegliete degli ortaggi e della frutta che fioriscono o che sono gradevoli di aspetto come, per esempio, le fragole, i pomodorini e le bietole.
Inoltre, è importante ricordarsi che le piante, per crescere in maniera adeguata, devono potere avere spazio a sufficienza.
Così, per esempio, potreste lasciare almeno quaranta centimetri di spazio tra le piantine dei pomodorini e almeno venticinque centimetri per le lattughe.
La miscela per ottenere un ricco raccolto
Nelle prossime righe, ci piacerebbe farvi conoscere un buon rimedio per riuscire a ottenere un ricco raccolto nel vostro orto.
Anzitutto, dovrete procurarvi una ciotola dentro la quale ci verserete un po’ di zucchero e qualche foglia di alloro sminuzzata.
Dopodiché, versate nella ciotola un litro di acqua calda, e frullate il tutto. Lasciate riposare per dodici ore, e, poi, travasate questo liquido in un’altra ciotola, facendolo passare attraverso un colino.
Così, a questo punto, dovete diluire un bicchiere di questa miscela in dieci litri d’acqua. Poi, per l’appunto, annaffiate il giardino, il vostro spazio verde o l’orto in cassetta una volta ogni circa 30 giorni.
In particolare, questa potente miscela è caratterizzata dalle foglie d’alloro, perché queste ultime sono in grado di allontanare eventuali malattie e parassiti dalle piante.
Non solo, però, queste foglie sono davvero utili per concimare per bene il terriccio. Insomma, a questo punto, non vi resta che provare e rendervi conto se, ben presto, potrete avere un ricco raccolto.