Queste barrette al limone sono di una delizia unica e ci vogliono soltanto pochi minuti per prepararle. Provatele.
Se state cercando una buona ricetta per un dessert sfizioso, vi conviene scegliere quella delle barrette al limone che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per un buon dessert speciale con il limone
Quando si parla di agrumi, di sicuro, il primo che viene in mente è proprio il limone, dato che, per l’appunto, è un ingredienti essenziale in cucina.
In effetti, ogni cucina che si rispetti ha sempre a disposizione qualche limone, perché è assolutamente utile per la preparazione di migliaia di ricette.
D’altra parte, persino chi ha una scarsa esperienza davanti ai fornelli, sa bene che l’agrume in questione è qualcosa di importante sia per realizzare primi e secondi piatti che numerosi dessert.
Insomma, se non ci fosse il limone, come si suol dire, bisognerebbe inventarlo, dato che, come abbiamo già affermato, si tratta di un frutto che ci aiuta davvero molto in molte occasioni differenti.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi una ricetta gustosa che si prepara in una manciata di minuti e che vi farà ottenere un risultato ottimo. Non perdete altro tempo, allora, e seguite i passaggi riportati di seguito.
Barrette al limone
Barrette al limone
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pirofila
- spremiagrumi
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 100 g burro fuso
- 170 g farina di mandorle
- 150 g eritritolo in polvere
- 3 limoni
- 3 uova grandi
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 100 g di burro fuso, 200 g di farina di mandorle, un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di stevia, e mescolate.
- Impastate e stendete il composto in una pirofila, foderata con carta da forno. Cuocete a 180 gradi per 20 minuti.
- Lasciate raffreddare per 10 minuti.
- Intanto, in una ciotola mettete la scorza grattugiata e il succo di due limoni, 3 uova, un pizzico di sale, 3 tazze di eritritolo e 3 tazze di farina di mandorle. Mescolate con vigore.
- Versate questa miscela sul composto sfornato e cuocete a 180 gradi per 25 minuti.
- Fate raffreddare per 30 minuti e poi realizzate delle barrette. Infine, guarnite con una spolverata di eritritolo e delle fette di limone.
- Le barrette al limone sono pronte per essere gustate.
Bevanda da abbinare alle barrette al limone
Il buon dessert, di cui vi abbiamo appena illustrato il procedimento di preparazione, di sicuro, sarà un’ottima idea da servire in famiglia o per un gruppo di amici.
In ultimo, per completare la deliziosa merenda, abbinate una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete una tazza di tè o un calice di Prosecco.