Un tranquillo e rilassante barbecue nel giardino di casa, alla fine, si è trasformato in un’accesa polemica con una vicina. Cosa è successo.
Una famiglia ha deciso di fare un classico barbecue nel proprio giardino. La vicina però non l’ha presa per niente bene.
I rapporti di vicinato
Quando si decide di acquistare o prendere in affitto un immobile, forse, bisognerebbe anche tenere conto di quali possono essere i vicini.
Questa affermazione, di primo acchito, potrebbe essere considerata abbastanza ridicola. Invece, se ci si pensa bene, non è qualcosa di così bizzarro.
Infatti, nel corso del tempo, è capitato più volte di dover sopportare a malapena le persone che abitano nei dintorni alla propria abitazione.
Naturalmente, la cosa più saggia è quella di mantenere dei buoni rapporti di vicinato per creare una condizione civile e tranquilla.
D’altra parte, è importante che dove si vive, si possa stare sereni, senza, per l’appunto, dover discutere in continuazione.
Se, dunque, l’obiettivo è proprio questo, allora, è necessario che ognuno faccia la propria parte e ci si convinca di arrivare a dei compromessi.
Insomma, alla fine, basta davvero poco per non rendere negativi i rapporti con i vicini. A tal proposito, la prima regola è proprio quella di venirsi incontro e cercare di non fare delle cose fastidiose che potrebbero irritare l’altro.
Ad esempio, quindi, è bene non alzare troppo la voce, non fare rumori sgradevoli e non posteggiare l’automobile davanti al cancello della casa del vicino.
La reazione della vicina al barbecue nel giardino di casa
Mantenere buoni rapporti con i vicini non è sempre molto facile. In effetti, alcune volte, potrebbe capitare di abitare nei pressi di una persona che ha uno stile di vita differente.
Quando le cose stanno in questo modo, quindi, non è immediato andare d’accordo, e, quindi, si dovrebbe perlomeno trovare una mediazione.
Non è però quello che evidentemente ha fatto una donna di nome Sarah e che vive a Burns Beach, cioè un bellissimo quartiere periferico australiano.
Sarah e la sua famiglia, in particolare, da un po’ di tempo a questa parte, hanno deciso di seguire in maniera ligia i dettami del veganismo.
Invece, al contrario, i vicini della donna vegana, a quanto sembra, hanno una passione sconfinata per le pietanze a base di carne.
Così, la carne è diventato proprio il pomo della discordia che ha alimentato un’aspra disputa.
In particolare, Sarah si è lamentata del fatto che ha dovuto sorbirsi più volte delle ondate di odore di carne a causa del barbecue che i suoi vicini fanno nel proprio giardino.
La donna, però, a quanto sembra, non ha voluto fare una discussione tête-à-tête, bensì ha preferito esporre le sue lamentele in una lettera scritta.
In pratica, l’infastidita vicina nel messaggio ha chiesto di non cucinare più la carne in quel modo, perché lei e la sua famiglia sono costretti a chiudere le finestre a causa degli odori forti.
In realtà, però, coloro che hanno ricevuto il messaggio non hanno voluto rispondere direttamente alla signora, ma hanno pubblicato la lettera sui social network.
Inutile dire che, alla fine, questo bisticcio tra vicini è diventato piuttosto virale e ha sollevato tante polemiche.