Ecco che oggi vi sveleremo cosa potete farne di alcune banane troppo mature. La gente è solita buttarle, ma non commettete anche voi quest’errore.
Continuate a leggere il nostro articolo per delle incredibili idee su come riutilizzare un frutto pieno di proprietà positive per il nostro corpo.
Come riciclare le banane troppo mature
La banana matura possiede una maggiore quantità di citochine, un supporto che aiuta a rafforzare il sistema immunitario e migliora le proprietà dei globuli bianchi.
Questa stabilità è eccellente per combattere e prevenire naturalmente i tumori cancerosi. Le banane migliorano l’apparato digerente, perché contengono una fibra che facilita la digestione del cibo, solidifica le feci e fornisce elettroliti.
Inoltre, la banana matura è ricca di fruttoligosaccaridi, che stimolano lo sviluppo di batteri benefici per il processo di digestione. E poi migliora la salute cardiovascolare.
Grazie al suo alto contenuto di potassio, la banana matura si combinano al meglio con una dieta a basso contenuto di sodio. Sono anche il meglio per le ossa: mangiare una banana matura aiuta a regolare il pH e i livelli di calcio nel sangue, previene la lisciviazione dell’osso e aiuta anche a migliorare l’assorbimento del calcio, migliorando la forza della nostra struttura ossea.
Quando le banane iniziano a maturare un po’, non buttarle via. Invece, puoi usarle per creare una varietà di deliziosi piatti.
Ecco di seguito alcune idee che ti stupiranno.
Banana bread
Prima di tutto puoi preparare un banana bread: è una delle soluzioni classiche per usare le banane mature. Si tratta di un pane umido e saporito, sano e dolce.
Più vecchie sono le banane, migliore sarà il pane. La parte migliore del banana bread si ottiene schiacciando diverse banane mescolate con zucchero, farina, uova, sale, burro e bicarbonato di sodio. Fatto questo procedimento, bisogna infornarlo.
Gelato alla banana
Poi c’è il gelato alla banana fatto in casa, un ottimo modo per rinfrescarsi. Sono necessari solo pochi ingredienti. Bisogna mettere semplicemente le banane nel congelatore, poi prenderle e metterle nel frullatore.
Potete preparare anche i pancakes alla banana: Aggiungete zucchero, uova, latte e farina e preparate una pancake con i fiocchi, appena scottato in padella.
Torta alla crema di banane
La torta alla crema di banane: la maggior parte della persona non può resistere alla deliziosa tentazione della torta con la crema di banana. E’ a base di banana, zucchero, panna e burro.
La zuppa di banane: non convenzionale e saporita, la zuppa di banane è perfetta per i gusti più avventurosi. La zuppa è una cosa semplice da preparare. Tagliare a fettine la banana e unirle con aglio, olio d’oliva, acqua e zucchero e portare a bollore. Quando saranno morbide, servite la zuppa ben calda.
Cocktail di banane
Il cocktail di banane: considera l’idea di incorporare la banana in una bevanda mista. Mescola succhi di frutta, rum, ghiaccio e banana e avrai una deliziosa bevanda per gli adulti. Per divertirti di più, dai un nome al tuo cocktail.
Sandwich alla banana: Chi non ha mai sentito parlare di un sandwich alla banana e burro di arachidi? Per un tocco in più, prova ad aggiungere il miele. Questa ricetta è particolarmente utile se la banana è molto matura.