Avete voglia di un dessert goloso a base di banane e cioccolato? Siete stufi delle solite banali merende e non sapete cosa mangiare di buono e salutare? Provate le banane al cioccolato e non ve ne pentirete. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come preparare le banane al cioccolato
Per fare questa ricetta vi occorrono pochi minuti e non serve nessuna cottura né strumento particolare. Non dovete accendere il forno né tantomeno avere un mixer da cucina. Basta solo procurarsi gli ingredienti e il gioco è fatto. Dovete procurarvi dei bastoncini per ghiaccioli e le banane, il burro di arachidi, le arachidi e il cioccolato fondente fuso.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che non potrete farne più a meno e la farete come dessert goloso ogni volta che avrete ospiti a cena oppure come merenda sana e gustosa per i più piccoli.
Banana al cioccolato
Equipment
- q.b. bastoncini per ghiaccioli
Ingredienti
- 4 banane
- q.b. burro di arachidi
- q.b. arachidi
- q.b. cioccolato fondente fuso
Istruzioni
- Sbuccia la banana e togli una delle 2 estremità.
- Infila il bastoncino dove hai fatto il taglio.
- Riempi due ciotole, una con burro d'arachidi e un'altra con cioccolato fondente fuso (puoi scioglierlo a bagnomaria oppure nel microonde).
- Prendi un vassoio e riempilo di arachidi sbriciolate. Immergi prima la banana nel burro di arachidi e poi dentro al vassoio con le arachidi fino a cospargela completamente di arachidi. Metti la banana a riposare in frigo.
- Poi immergila nel cioccolato fondente fuso e fai riposare in frigo nuovamente.
- Non ti resta che gustarla! Buon appetito!
Consigli di abbinamento e conservazione di questo dessert goloso
Le banane al cioccolato sono un dessert goloso e irresistibile da mangiare in ogni momento della giornata: per colazione al posto dei classici cornetti o del latte con i cereali, per merenda pomeridiana al posto della granita, dei ghiaccioli o delle merende confezionate. Questo snack spezza fame può anche essere offerto come dessert post cena agli ospiti soprattutto se volete stupirli con qualcosa di speciale, ma al tempo stesso semplice da preparare e gustoso.
Non c’è ombra di dubbio che le banane al cioccolato sono il dolce peccato di gola che tutti vorremmo gustare almeno una volta nella vita. Potete anche semplificare la ricetta e passarle solo nel cioccolato fuso fondente e poi nelle noccioline ovvero nella granella di arachidi oppure potete passarle nel cioccolato bianco fuso e poi nella granella di pistacchio. Non vi resta che provare questa golosa ricetta super squisita e irresistibile che piace tanto a grandi e piccini!