Chi desidera un bagno pulitissimo, deve assolutamente conoscere questo segreto ben nascosto dagli albergatori. Una volta scoperto di cosa si tratta, anche i sanitari brilleranno come non mai!
Esistono tante soluzioni alternative ai detergenti che normalmente si acquistano nei supermercati per pulire a fondo pavimenti e sanitari.
Alcuni di queste soluzioni sono ben conosciute dagli albergatori, ma dalla maggior parte delle casalinghe no. Ecco di seguito un trucco per pulire i pavimenti con due ingredienti principali, di cui uno inaspettato: la Coca Cola e il detersivo per i piatti.
Coca cola e detersivo lavapiatti: un mix esplosivo per pulire a fondo i pavimenti
Ci sono tanti trucchi per rimuovere lo sporco ovunque, tra cui alcuni veramente eccezionali e dall’efficacia provata. Uno in particolare viene considerato il migliore: combinare la Coca Cola insieme al detersivo per lavare i piatti.
Il risultato che si otterrà sui pavimenti del bagno e di tutta la casa lascerà in molti a bocca aperta e senza parole. Leggendo questo articolo, oltre a questo fantastico trucco per rendere i pavimenti super puliti, ce n’è un altro, che è in grado di rimuovere lo sporco dall’arredamento della casa.
Come preparare questo detergente fatto in casa per avere un bagno pulitissimo
In natura, di solito, ci sono piante, erbe e frutti che possono essere utilizzati in casa in modo alternativo al loro uso consueto. A fianco a loro, ci sono anche prodotti confezionati che, uniti ai detergenti in vendita nei supermercati, riescono a fare miracoli con la pulizia.
È il caso della Coca Cola, bevanda conosciutissima in tutto il mondo e largamente utilizzata. Ma se alla Coca Cola mescoliamo un detersivo per lavare piatti e posate, andiamo a creare un prodotto per la pulizia in casa veramente efficace.
Tale prodotto non ha nulla da invidiare a quelli che vengono pubblicizzati in televisione.
Come prepararlo? Ecco di seguito tutti i passaggi:
- prendere un contenitore pulito e mettere dentro una tazza di Coca Cola e mezza tazza di detersivo per piatti liquido;
- aggiungere poi un cucchiaino di sale e un cucchiaino di bicarbonato di sodio e iniziare a mescolare;
- una volta mescolato bene, aggiungere mezzo bicchiere di aceto e mescolare nuovamente;
- il composto va ora messo all’interno di un flacone spray.
Ecco fatto! Adesso con questo composto è possibile lavare a fondo non soltanto i pavimenti e le fughe, ma anche le pentole, che diventeranno lucenti come se fossero nuove.
Può anche essere usato per pulire le piastrelle del bagno, il WC e i rubinetti dei lavandini. Chiunque ha provato questo metodo, ha potuto constatare di persona quanto sia veramente efficace. Quindi, da oggi in poi, si possono risparmiare i soldi per acquistare costosi detergenti.
Un efficace trucco per pulire i mobili
Ecco un altro interessante trucco per pulire i mobili di casa e renderli come nuovi. Alla fine non saranno soltanto lucidi, ma anche molto profumati.
Basta prendere dell’aceto di vino bianco e mescolarlo in un contenitore con tre cucchiai di aroma di lavanda, un cucchiaino di sale e il succo ricavato da metà limone.
Mescolare bene tutti gli ingredienti e poi versare il composto all’interno di un flacone spray. Adesso il composto è pronto e si può iniziare a pulire i mobili e i divani.
Questo trucco, oltre a lucidare i mobili e a pulire i divani, elimina anche i germi e i batteri che di solito si annidano ovunque, lasciando poi un profumo veramente gradevole.