Avvolgi+la+carta+stagnola+nei+piedi%3A+guarda+cosa+accade+dopo+pochi+secondi
wineandfoodtourit
/avvolgi-la-carta-stagnola-nei-piedi-guarda-cosa-accade-dopo-pochi-secondi/amp/
Magazine

Avvolgi la carta stagnola nei piedi: guarda cosa accade dopo pochi secondi

Non tutti sanno che avvolgendo la carta stagnola nei piedi avviene qualcosa di davvero sorprendente. Ecco che effetto avremo dopo pochi secondi.

Sin dall’antichità, la conservazione dei cibi è qualcosa che ha sempre suscitato la curiosità e la necessità dell’essere umano, per via del fatto di far rimanere freschi i prodotti e poterli consumare anche dopo qualche giorno.

Con l’avvento della tecnologia e l’utilizzo di frigoriferi e freezer, oggi possiamo conservare i nostri alimenti per qualche giorno, mentre prima dell’esistenza di questi elettrodomestici c’erano altri metodi per la conservazione dei cibi.

Uno di questo era spargere del sale sulle carni o favorirne l’essiccazione per poterla consumare in un secondo momento, oppure avvolgerla in dei fogli per far si che le sostanze nutritive rimangano intatte.

Per questo, spesso, utilizziamo la pellicola o la carta stagnola, che in realtà, sebbene il nome può ingannare, trattasi di fogli di allumino che preservano la conservazione di alcuni cibi, specialmente se questi vengono conservati in luoghi freddi.

Uso comune della carta stagnola

Non tutti sanno che questi fogli di alluminio hanno altre funzioni oltre a quelle alimentari. Per esempio sono un ottimo conduttore di calore a tal punto che durante l’inverno, in molte case, si possono trovare vicino a fonti di calore proprio per via della capacità di trattenere e poi sprigionare caldo.

Carta Stagnola: i benefici sui piedi – wineandfoodtour.it

La carta stagnola è utile anche per la nostra salute e in particolare è molto salutare avvolgere i piedi in dei fogli di carta stagnola, in quanto l’alluminio è in grado di attivare molti punti vitali del nostro corpo e in particolare modifica i punti dove si sente del dolore.

L’alluminio può alleviare i dolori muscolari di qualsiasi parte del corpo e per questo motivo può essere molto utile applicare della carta stagnola sui piedi quando ci sentiamo stanchi e abbiamo dei crampi.

Gli effetti inaspettati

Mettendo carta stagnola nei piedi la sera prima di andare a dormire, possiamo notare come dopo pochi secondi sentiremo i piedi meno stanchi e se facciamo rimanere il foglio di alluminio durante la notte, per circa 10 ore, tutta la stanchezza e i dolori spariranno quasi completamente.

Inoltre, rivestendo l’intero piede con almeno cinque strati di carta alluminio, possiamo attivare la circolazione e avere una buona salute.

Ripetendo questa azione per circa sette giorni vedremo come il nostro corpo ne trarrà vantaggio e quando ci sentiamo stanchi, basta inserire alcuni fogli di alluminio nel freezer e poi applicarli sui piedi.

Carta stagnola – wineandfoodtour.it

L’effetto sarà proprio come essere appena usciti da un cento estetico e aver fatto un trattamento di pedicure e ci sembrerà di aver subito un massaggio rilassante.

Per tutti questi motivi, è importante avere in casa della carta stagnola, sia per far si che i cibi si conservano al meglio, sia per il fatto di avere nell’immediato un metodo contro la stanchezza e contro i dolori muscolari.

Va detto, però, che questo non è un consiglio medico, ma solo una soluzione alternativa, se i sintomi peggiorano o sono seri è sempre meglio consultare un medico esperto.

Massimino de Febe

Mi chiamo Massimino de Febe e sono nato a Bari il 29.07.1987, Sono laureato in Beni enogastronomici e scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale con all'attivo una qualifica da aiuto regista. Appassionato di cinema e musica italiana si diletta come aspirante attore.