Avete voglia di preparare qualcosa di sfizioso ed originale per un aperitivo estivo a casa con amici? Siete stanchi dei soliti taglieri di salumi e formaggi e dei mix di arachidi salate, lupini, olive e patatine? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi: l’avocado fritto. Si tratta di una ricetta semplice e gustosa, pronta in meno di 20 minuti di cui 10 minuti sono di cottura. Per fare questo finger food vi occorrono pochi semplici ingredienti. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta senza la minima difficoltà e riuscire ad avere un risultato eccellente, anche chi è negato ai fornelli e non ha mai cucinato in vita sua. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento dell’avocado fritto? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare l’avocado fritto vi occorrono pochi ingredienti: avocado, uova, pangrattato, farina di riso, sale e pepe.
Non serve essere bravi in cucina per fare questa ricetta. In abbinamento potete anche usare le salse che preferite tra ketchup, maionese, senape al miele, barbecue, salsa harissa o salsa ranch se non volete fare il dressing allo yogurt previsto dalla nostra ricetta.
Con questo delizioso finger food a base di avocado si abbina bene l’acqua frizzante oppure delle bollicine. Se preferite la seconda opzione allora vi consigliamo un calice di vino bianco fresco, profumato e possibilmente con sentori floreali o fruttati. Potete optare per Falanghina, Fiano, Greco, Chardonnay, Pinot Grigio, Pinot Greco, Trebbiano, Riesling o Sauvignon Blanc.
Potete anche scegliere il Gewurztraminer, un vino bianco seducente e inebriante.