Dovete assolutamente provare questa ricetta deliziosa e nutriente, perché è persino anche molto semplice da realizzare. Vi stupirà.
Un ottimo secondo piatto come quello che vi proponiamo nelle prossime righe probabilmente lo ripeterete di frequente. Ecco, allora, la ricetta a breve.
Una ricetta facile per un secondo buono e nutriente
Ottenere in poco tempo una portata in grado di accontentare sia il palato che lo stomaco, a quanto pare, non è così difficile come si potrebbe pensare.
In effetti, alle volte, basta qualche verdura e un po’ di salsiccia per riuscire a portare in tavola qualcosa di buono e molto nutriente.
La riprova di quanto affermato poc’anzi è giustappunto la gustosa pietanza che abbiamo deciso di farvi conoscere tra qualche riga e che, a dispetto della sua vadilità, è davvero adatta a tutti, persino a chi ha poca esperienza.
Infatti, come noterete dal procedimento semplice che vi illustriamo a breve, in questo dato frangente non c’è bisogno di avere una grande dimestichezza davanti ai fornelli.
Così, grazie ad alcuni facili passaggi e a una manciata di minuti, ognuno di noi può riuscire, in quattro e quattr’otto, a stupire i propri famigliari o amici. A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che riportare la procedura da mettere in pratica.
Mix di verdure e salsiccia in padella
Mix di verdure e salsiccia in padella
Equipment
- 1 Padella
- pelapatate
Ingredienti
- 6 salsicce
- 1 peperone rosso
- 1 pomodoro
- 5 patate
- 1 cipolla bianca
- concentrato di pomodoro
- aglio
- sale
- pepe nero
- paprica
- origano
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella, con un po' di olio vegetale, fate abbrustolire per circa un minuto alcune salsicce, e poi mettetele momentanemanete da parte.
- Nella stessa padella, invece, versate un trito di cipolla e di peperone rosso e soffriggete a fuoco medio per 5 minuti.
- Dopodiché, aggiungete un trito di due spicchi di aglio, un trito di pomodoro, le salsicce abbrustolite tagliate a pezzetti e due cucchiai di concentrato di pomodoro.
- Ora, insaporite con un cucchiaino di paprica e di sale e con mezzo cucchiaino di origano e di pepe nero. Mescolate per qualche secondo.
- Unite, quindi, anche le patate pelate e tagliate a piccoli pezzi e 600 ml di acqua. Portate a bollore.
- Infine, fate cuocere per circa 25 minuti a fuoco medio senza il coperchio.
- Il mix di verdure e salsiccia in padella è pronto.
Bevanda da abbinare al mix di verdure e di salsiccia in padella
Il mix di verdure e salsiccia in padella, come avete notato dal procedimento semplice appena proposto, è un secondo piatto davvero gustoso e facile da realizzare.
In ultimo, per completare l’opera, sarebbe il caso anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Terre di Cosenza Rosso.