Non dovete preoccuparvi se, al momento, avete la dispensa mezza vuota. Infatti, questa ottima ricetta si prepara con pochissimi ingredienti.
Una buonissima pietanza come quella che vi suggeriamo di seguito, di sicuro, non pensavate di poterla realizzare tanto facilmente. Se avete 4 patate nella vostra dispensa, allora, disponete di quasi tutto il necessario.
Un buon piatto con pochi ingredienti in dispensa
Nonostante, sulle prime, si possa credere esattamente il contrario, non è davvero molto complicato riuscire a realizzare degli ottimi piatti in poco tempo.
La buona notizia, in realtà, però, è soprattutto il fatto che, per ottenere un ottimo risultato, più spesso di ciò che si pensa, si ha bisogno persino di un occorrente piuttosto limitato.
Questo è, per esempio, il caso della ricetta squisita che abbiamo intenzione di mostrarvi tra qualche riga e che, siamo certi, potrà essere gradita a tutti i vostri commensali, e probabilmente anche ai bambini.
Ci stiamo riferendo, quindi, a una deliziosa torta salata che si cucina semplicemente in padella in una manciata di minuti e con l’ausilio di pochi ingredienti.
In particolare, in questo specifico frangente, non è un problema se avete delle scarse provviste in cucina, perché vi serviranno, più che altro, quattro patate e un po’ di formaggio.
Torta salata con patate e formaggio
Torta salata con patate e formaggio
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
- grattugia
Ingredienti
- 4 patate
- 200 g panna
- 70 gr formaggio a pasta semidura
- cipollotto
- pomodorini
- prezzemolo
- sale
- paprica
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella, con un giro di olio vegetale, mettete 4 patate tagliate a fette piuttosto sottili.
- Insaporite con un pizzico di sale e di paprica e friggete per circa 7 minuti per ogni lato a fuoco medio, fino a doratura.
- In una ciotola, invece, sbattete 4 uova, e poi unite 200 g di panna, un trito di cipollotto, una manciata di pomodorini tagliati a metà, un pizzico di sale e di pepe nero, e mescolate.
- Ora, versate questo composto all'interno della padella con le patate, chiudete con il coperchio, e cuocete per 15 minuti a fuoco basso.
- Capovolgete la torta salata, cospargetela con una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, un trito di prezzemolo e aspettate 5 minuti per far sciogliere il formaggio.
- La torta salata con patate e formaggio è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta salata con patate e formaggio
La torta salata con patate e formaggio, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena illustrata, è davvero un gioco da ragazzi da portare in tavola.
In ultimo, per non farvi mancare niente, potreste proporre alla parterre adulta anche una bevanda adatta alla pietanza in questione, come, per esempio, un calice di Soave.