Un noto artista italiano ha l’abitudine di bere il caffè al quale non aggiunge zucchero, bensì un bizzarro ingrediente. Ecco come lo beve.
Il caffè è una delle bevande più amate in tutto il mondo, e, di certo, è possibile berlo in diverse maniere. In effetti, dipende proprio dai gusti personali.
Il caffè: una bevanda irrinunciabile
Il caffè è talmente famoso che è difficile non sapere già quasi tutto su questa speciale bevanda. Così, ad esempio molti sanno quali sono gli effetti della caffeina sul proprio corpo e quanto berne al giorno, senza eccedere.
Poi, ancora, passo dopo passo, per evitare che si rovini, abbiamo imparato anche a conservarlo nella maniera più opportuna. Infatti, molte persone, per preservarne la freschezza, una volta aperta la confezione, lo mettono saggiamente in frigorifero.
D’altra parte, ormai, è risaputo che si può danneggiare il sapore e l’aroma se si espone ad alte temperature. Oltre a queste informazioni, peraltro, sono molte conosciute anche le proprietà specifiche di questa popolare bevanda.
Infatti, per amore di sintesi, possiamo perlomeno ricordare che la suddetta può aiutare l’attività digestiva, e, quindi, per la precisione, è in grado di stimolare la secrezione gastrica e biliare. Gli esperti affermano che il caffè faccia diminuire l’appetito e che abbia proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Insomma, già solo da queste poche righe, di sicuro, si può ben capire quanto il caffè, non solo sia buono, ma anche interessante per il buon funzionamento del nostro organismo.
Jovanotti, ecco che cosa aggiunge nel caffè: non è zucchero
Il caffè è una di quelle bevande che, soprattutto per gli italiani, a livello quotidiano, non può mancare. In effetti, chi più e chi meno, si tende a berne un certo quantitativo al giorno.
Per quanto riguarda i veri benefici, peraltro, uno studio recente potrebbe davvero aver tranquillizzato gli accaniti fan del caffè. In particolare, la New England Journal of Medicine ha riportato un’informazione davvero interessante.
In pratica, stando alle parole degli esperti quattro o cinque tazzine al giorno possono aiutarci persino a ridurre il rischio dell’insorgenza di malattie croniche. Ciò, però, quando si è in buona salute e in condizioni normali.
Infatti, le donne in gravidanza o in allattamento dovrebbero limitarsi a due tazzine al dì. Al di là di ciò, però, è assolutamente vero il fatto che ognuno ha il proprio tipo di caffè preferito. Così, per esempio, c’è chi lo vuole ristretto, chi, invece, lungo, macchiato, corretto, freddo, e via discorrendo.
Insomma, anche in questo caso, ce n’è davvero per tutti i gusti. Di recente, però, un noto cantautore italiano ha decisamente stupito i propri ammiratori con un video che ha pubblicato un paio di settimane fa su Tik Tok.
Ci stiamo riferendo proprio a Jovanotti, il famoso cantante che anche sui social network vanta migliaia di follower e un seguito davvero straordinario. Ebbene, l’artista romano ha stupito gli svariati seguaci con un filmato in cui beve una tazza di caffè con l’aggunta di ben due noci abbondanti di burro.
Durante il filmato, forse pensando già ai commenti stupiti, Jovanotti si è preventivamente difeso, affermando che: “Tutti i gusti sono gusti“. Secondo il cantante, in effetti, il burro nel caffè darebbe la giusta energia di cui ha bisogno.