Qualcuno, forse, potrebbe aver notato una somiglianza tra l’acqua Blues dell’Eurospin e la Sant’Anna. Svelati i motivi.
L’acqua Blues dell’Eurospin assomiglia molto all’acqua Sant’Anna. C’è un motivo particolare.
I benefici dell’acqua
L’acqua è, di certo, qualcosa di indispensabile per il nostro organismo. In effetti, bere è molto importante e ci aiuta a migliorare alcune funzioni del corpo.
Così, ad esempio, l’acqua può lubrificare le articolazioni, prevenire la secchezza orale e la salute della pelle.
Inoltre, ci sono tanti altri benefici, e, naturalmente, non possiamo elencarli tutti.
Comunque sia, possiamo almeno ricordare il fatto che fa bene alla vista, al processo digestivo, alla pressione sanguigna, e via discorrendo.
Secondo gli esperti, peraltro, pare che gli adulti dovrebbero bere, a livello giornaliero, all’incirca 30 ml di acqua per ogni chilogrammo di peso.
Al di là di queste considerazioni, però, come si sa, l’acqua si può scegliere in diverse maniere. A tal proposito, possiamo bere l’acqua del rubinetto oppure quella in bottiglia.
All’interno dei supermercati, infatti, troviamo svariati brand che propongono bottiglie di acqua.nInsomma, c’è chi preferisce risparmiare, bevendo solo acqua del rubinetto, e altri che, invece, prediligono le bottiglie.
In realtà, probabilmente, la scelta dipende sia da una questione di igiene che di abitudine.
Secondo alcuni dati, quindi, sembra che, all’interno dei confini italici, si beva più di frequente l’acqua in bottiglia.
Perché l’acqua Blues dell’Eurospin assomiglia alla Sant’Anna
Gli italiani, stando ad alcune stime, sembrerebbe che per la maggior parte dei casi, preferiscano bere acqua in bottiglia.
A tal proposito, sugli scaffali dei supermercati ci sono tante bottiglie di acqua proposte da brand differenti.
In particolare, pare che, stando ad alcune fonti, ci siano due marche che si assomigliano più di altre.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, all’acqua Blues dell’Eurospin e alla Sant’Anna.
Nella fattispecie, entrambe hanno delle caratteristiche in comune. Così, ad esempio, le suddette sono entrambe mineralizzate e hanno un residuo fisso minore ai 50 mg/l.
Il motivo di tanta somiglianza è che tutti e due questi brand vengono proprio dalla medesima fonte. Quest’ultima si tratta, per l’appunto, della sorgente Rebruant che, per la precisione, si trova a più di mille metri di quota sulle Alpi cuneesi.
Poi, ancora, questo tipo di acqua è imbottigliato dalla società Fonti di Vinadio. Insomma, questa è la ragione principale per cui queste due acque si assomigliano molto.
Forse, però, una differenza sostanziale sta più che altro nel prezzo. Infatti, una bottiglia da un litro e mezzo di acqua Sant’Anna ha un costo di 0,44 euro.
Invece, una stessa bottiglia di acqua Eurospin Blues costa 0,25 euro. A questo punto, quindi, si può ben capire che non c’è molta differenza tra i brand.
Se, dunque, spendevate di più, adesso potete sapere che non c’è, almeno in apparenza, nessun motivo per cui una bottiglia si venda a un prezzo maggiore.
Così, per finire, se per caso avevate notato delle similitudini tra Blues dell’Eurospin e alla Sant’Anna, ora, sapete che non avevate sbagliato.