Questo ottimo secondo con pollo e broccoli, di certo, piacerà proprio a tutta la famiglia. Dovete provarlo subito. Una delizia.
Se state cercando una pietanza nutriente e anche facile da realizzare, allora, vi conviene dare un’occhiata al pasticcio con pollo e broccoli, proposto a breve.
Un secondo facile e dal potere saziante
Trovare un secondo piatto diverso dal solito, di sicuro, non è sempre molto semplice e intuitivo. In effetti, piuttosto spesso, si rischia di essere ripetitivi.
Tuttavia, soprattutto durante i giorni feriali, non si ha molto tempo da trascorrere in cucina, e, quindi, di frequente, c’è chi si fa attirare da del cibo pronto o surgelato.
Per fortuna, però, esistono alcune ricette semplici che ci possono dare una mano in tal senso e accontentare il palato e lo stomaco di tutti i famigliari.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una pietanza saporita e nutriente che si preparare in una manciata di minuti.
Infatti, per realizzare il secondo piatto proposto avrete bisogno di pochi e comuni ingredienti che, insieme, vi daranno modo di portare in tavola un secondo piatto da leccarsi i baffi. A questo punto, allora, vediamo qual è il procedimento da mettere in pratica e l’occorrente che vi serve.
Pasticcio con pollo e broccoli
Pasticcio con pollo e broccoli
Equipment
- 1 pentola
- 1 ciotola
- 1 pirofila
- grattugia
Ingredienti
- 3 filetti di pollo
- 1 broccolo
- 1 cipolla bianca
- 2 foglie di alloro
- 3 spicchi di aglio
- 100 ml panna
- 200 gr formaggio a pasta semidura
- 500 ml brodo di pollo
- sale
- pepe nero
- erbe di Provenza
- aglio in polvere
Istruzioni
- Per prima cosa, in una pentola portate a bollore un quantitativo abbondante di acqua e poi mettete all'interno 3 filetti di pollo tagliati a metà.
- Poi, aggiungete una cipolla intera, 2 foglie di alloro, 6 grani di pepe nero e 3 spicchi di aglio tagliati a pezzetti. Mescolate e cuocete con coperchio per 20 minuti a fuoco basso.
- In una ciotola versate 500 ml di brodo di pollo, mezzo cucchiaino di sale e di pepe nero, un cucchiaino di aglio in polvere e di erbe di Provenza, 100 gr di panna, e mescolate.
- Ora, in una pirofila mettete uno strato di broccoli tagliati a pezzetti, il pollo cotto tagliato a pezzetti, versate la miscela che avete appena preparato e cospargete con una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura. Mescolate.
- Cuocete in forno a 200 gradi per 20 minuti.
- Il pasticcio con pollo e broccoli è pronto.
Bevanda da abbinare al pasticcio con pollo e broccoli
Il secondo piatto gustoso e dal potere saziante che vi abbiamo appena proposto, come avete notato, non è assolutamente complicato da realizzare.
In ultimo, per non farvi mancare niente, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Chianti.