Non tutti, forse, sanno esattamente da dove proviene esattamente il panettone della Lidl. Ecco, allora, la risposta.
Il panettone, come si sa, viene sfornato da numerosi brand italiani e si trovano a tonnellate nei supermercati. Potreste, per esempio, aver già provato quello della Lidl.
Di questi tempi, in cui l’abbassamento del potere d’acquisto è davvero evidente, numerose persone hanno cambiato alcune delle loro abitudini.
In primis, quindi, possiamo assolutamente affermare che molte famiglie italiane hanno dovuto, volenti o nolenti, tagliare alcune spese superflue e cercare di economizzare dove è possibile.
Inoltre, da non sottovalutare, è anche il riversamento di tanti acquirenti all’interno dei discount che, in passato, erano meno gettonati dalla stragrande maggioranza del Bel Paese.
Tra questi, di certo, uno molto popolare è proprio Lidl che, anno dopo anno, è riuscito a conquistarsi la fiducia e la fidelizzazione di una folta fetta di popolazione.
In particolare, si tratta di una catena di supermercati nata in Germania negli anni Settanta. In seguito, dopo il successo riscontrato nella terra di origine, Lidl si è espansa anche in Europa con più di 10 mila store.
All’interno dei confini italici, nella fattispecie, al giorno d’oggi si contano oltre settecento punti vendita in tutte le regioni, comprese le isole maggiori.
In questo periodo, di sicuro, tutti coloro che si recano al supermercato, non possono fare a meno di mettere nel carrello almeno una confezione di panettone.
D’altronde, quest’ultimo è il dolce natalizio per eccellenza, e, per questo motivo, non può davvero mancare sulle tavole addobbate degli italiani.
Comunque sia, quando ci si trova in un qualsiasi supermercato, la scelta, in tal senso, è a dir poco imbarazzante. In effetti, sugli scaffali ci sono numerosi panettoni, di diverse tipologie e prezzi.
Così, ogni anno, è inevitabile di non avere subito idea su quale puntare, e, se, per l’appunto, prediligere il costo basso oppure la qualità.
A tal proposito, forse, chi è solito fare la spesa da Lidl, cioè il noto discount di origine tedesca, potrebbe aver già adocchiato o persino portato a casa il panettone che si vende in questo punto vendita.
Tuttavia, questi ultimi potrebbero non avere idea di chi sia veramente il produttore di tale dolce natalizio.
Anzitutto, però, è bene ricordare che si tratta di un panettone molto competitivo dal punto di vista del costo, poiché, in effetti, non arriva nemmeno ai 5 euro.
In secondo luogo, finalmente, potete avere la risposta che stavate cercando, cioè il vero produttore del panettone a marchio Favorina che trovate sugli scaffali del discount tedesco.
Potreste, forse, stupirvi che il dolce di Natale in questione proviene dalla S.p.a. Di San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona che, peraltro, è proprio lo stabilimento del famoso Bauli.