Avete voglia di una ricetta semplice e sfiziosa? Oggi vi proponiamo un piatto davvero delizioso pronto in meno di 10 minuti. Tutto ciò che vi occorre è carne macinata e pane tostato o pancarrè. Chiunque può fare questa ricetta, anche chi non è bravo ai fornelli o chi non ha tempo da spendere in cucina. Semplice e veloce, questo piatto una volta scoperto lo farete almeno 1 volta a settimana. I toast ripieni di carne macinata piacciono a tutti, grandi e piccini. Tutti chiederanno il bis. Siete curiosi di scoprire il procedimento completo? Non vi resta che continuare la lettura.
Toast ripieni di carne macinata
I toast ripieni di carne macinata sono una fantastica idea salvacena. Non serve tanto tempo a disposizione per cucinarli né esseri bravi ai fornelli. Sono davvero semplicissimi da fare. Una volta provata questa ricetta, i vostri figli e vostro marito ve la chiederanno almeno 2 volte a settimana.
Un delizioso secondo piatto perfetto per cena o anche quando vengono amici improvvisamente a casa e non si ha tempo per cucinare piatti elaborati o ricette lunghe e complesse. Basta solo procurarsi la carne macinata e il pane tostato o pancarrè e gli aromi (sale e pepe). Come formaggio potete usare cheddar, sottiletta, Auricchio a fettine o una fetta di fiordilatte.
Toast di carne macinata e pane
Ingredienti
- 300 g carne macinata
- 1 cipolla
- q.b. sale
- q.b. pepe nero
- q.b. aglio
- 1 cucchiaino paprika dolce
- 4 fette pane tostato
- 4 fette cheddar o sottiletta
Istruzioni
- Prendete la carne macinata, mettetela in un recipiente e poi aggiungete sale, pepe nero, paprika e aglio finemente tritato. Una volta mescolato bene, potete fare i vostri toast.
- Prendete le 4 fette di pane tostato e disponetele su una teglia ricoperta da carta forno. Mettete sopra ogni fetta un po' di carne macinata e spalmatela bene. Dopodiché posizionate sopra una fettina di cheddar o di sottiletta a vostro piacimento.
- Infornate in forno preriscaldato e cuocete a 180°C per 25 minuti.
Abbinamenti di vino e varianti di gusto
Con questi toast con carne macinata e cheddar non c’è niente di meglio di una bella birra artigianale. Se preferite il vino, potete abbinare un bel calice di vino rosso: Merlot, Pinot nero, Nebbiolo, Nero d’Avola, Sangiovese, Cabernet, Dolcetto, Chianti classico, Barbaresco o Barolo.
Potete anche variare la ricetta o arricchirla. Per esempio potete provare i toast con carne macinata e crema di pistacchio e mortadella a cubetti oppure potete provare la variante carne macinata, formaggio e uovo occhio di bue. Ci sono infinite possibilità: tutto dipende dai gusti personali.