Esploriamo insieme le 10 attrazioni nascoste del sud-est asiatico che lasciano senza fiato per la bellezza e l’unicità che le caratterizzano.
Il sud-est asiatico custodisce alcune delle attrazioni più affascinanti e meno conosciute al mondo che bisogna visitare almeno una volta nella vita, visto che sono talmente belle e particolari, che lasceranno un segno indelebile nella nostra memoria. Scopriamo, dunque, insieme quali sono e dove si trovano.
Le 10 attrazioni del sud-est asiatico da non farsi scappare
Tra le attrazioni più belle, insolite e, forse, poco conosciute del sud-est asiatico, possiamo annoverare il Ponte del Drago a Da Nang, in Vietnam, una straordinaria creazione in acciaio che, al calar della sera, si anima con uno spettacolo di luci LED e effetti speciali, tra cui getti d’acqua e fuoco.
Non lontano, nel giardino di Thien Thai, all’interno del complesso di Ba Na Hills, si trova il Golden Bridge, opera inaugurata nel 2018, caratterizzata da un design unico: un elegante cammino dorato che sembra fluttuare a 1400 metri d’altezza, sorretto da due imponenti mani scolpite nella pietra.
A breve distanza da Vientiane, capitale del Laos, il Parco dei Buddha, conosciuto anche come Xieng Khuan, che regala ai visitatori una visione incredibile con le sue oltre quaranta sculture di demoni, divinità e figure buddiste, realizzate in cemento armato dall’artista Luang Pu nel 1958.
La città delle scimmie in Thailandia
In Thailandia, la città di Lopburi è un vero e proprio regno delle scimmie, dove questi curiosi abitanti convivono armoniosamente con gli umani, che li celebrano, ogni anno, in occasione del Monkey Festival
La Pagoda di Kyaiktiyo, o Tempio della Roccia Dorata, situata in Myanmar, incanta i visitatori con il suo rivestimento in oro che brilla sotto il sole, posizionata – precariamente – su un masso granitico, sulla cima di una montagna.
In Malesia, dal Langkawi Sky Bridge è possibile ammirare panorami meravigliosi, sospesi a 700 metri d’altezza: un’esperienza unica che coinvolge l’arcipelago e le giungle circostanti.
Grotta di Am Phu, un viaggio simbolico dall’inferno al paradiso
La grotta di Am Phu, in Vietnam, invita i visitatori a compiere un viaggio simbolico dall’inferno al paradiso, attraverso paesaggi mistici e sacre rivelazioni.
Il Monte Popa in Myanmar – poi – è un luogo sacro avvolto nella leggenda.
La sua cima, inoltre, è accessibile salendo ben 777 gradini e, in cima, si può godere di una vista ineguagliabile e un’atmosfera di profonda spiritualità.
La Lat Crazy House a Dalat, Vietnam, è un capolavoro architettonico ispirato alle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Infine, menzioniamo la Goa Gajah in Indonesia, conosciuta anche come la Grotta dell’Elefante, caratterizzata da un ingresso maestoso che conduce a un antico tempio ricco di storia e misticismo.