Dovete assolutamente provare questo favoloso secondo piatto a base di zucchine. È davvero buonissimo e si realizza in 5 minuti.
Se state cercando disperamente una ricetta facile e veloce, allora, vi conviene scegliere quella proposta di seguito. Non vi serviranno più di 5 minuti.
Una buona ricetta a base di zucchine in 5 minuti
Se si devono menzionare degli ortaggi molto popolari all’interno dei confini italici, allora, è il caso di scegliere proprio le zucchine. Queste ultime, infatti, sono sicuramente gettonate e amate da tante persone.
Per di più, è bene ricordare che l’Italia non è soltanto una mera estimatrice delle verdure in questione, bensì anche uno dei maggiori produttori delle stesse a livello europeo.
In effetti, a contendersi questo primato orticolo con il Bel Paese, al momento, è soltanto la Spagna e, stando ad alcune fonti credibili, pare che ogni anno ambedue tendano a produrne all’incirca seicento mila tonnellate.
Insomma, di certo, questi dati non possono stupirci, dato che le condizioni climatiche dei posti appena citati sono decisamente favorevoli, soprattutto nelle zone del Centro e del Sud.
Al di là di queste seppur interessanti informazioni, però, a questo punto, è arrivato il momento giusto per farvi conoscere una ricetta appetitosa della quale vi innamorerete al primo assaggio.
Appetitose zucchine al forno
Appetitose zucchine al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- grattugia
- pennello da cucina
Ingredienti
- 3 zucchine
- 1 spicchio d'aglio
- pangrattato
- formaggio grattugiato a pasta semi dura
- basilico fresco
- sale
- pepe nero
- paprica
- origano
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 3 zucchine, tagliatele a fatte abbastanza spesso e spennellatele con un po' di olio vegetale.
- In una ciotola versate una tazza di pangrattato, un pizzico di paprica, origano, sale e di pepe nero e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Poi, ancora unite un trito di basilico fresco, 1 spicchio d'aglio schiacciato, e mescolate per bene.
- Passate all'interno di questa ciotola le fette di zucchine e poi, così conciate, disponetele su una teglia.
- Infine, cuocete in forno per 15 minuti a 200 gradi.
- Le appetitose zucchine al forno sono pronte per essere impiattate.
Cosa abbinare alle appetitose zucchine al forno
Le appetitose zucchine al forno, come avete notato dall ricetta facile e rapida appena riportata, vi aiuteranno a portare in tavola un secondo piatto in pochissimo tempo.
In ultimo, se volete completare l’opera, abbinate qualcosa d’altro che si possa sposare bene, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Sauvignon Blanc. Vedrete che il tutto sarà molto delizioso e appagante in ogni senso.