Questa ricetta fresca e leggera è una vera bontà da provare durante i mesi più caldi dell’anno. Fatela subito.
Se non sapete che cosa preparare per un buon pranzo estivo, allora, vi conviene scegliere la ricetta che vi consigliamo nelle prossime righe. Non ve ne pentirete.
Durante l’estate siamo costretti a difenderci con ciò che abbiamo a disposizione. Per quanto riguarda il cibo, di sicuro, una buona mano ce la danno anche le varie verdure di stagione.
Tra le suddette, per esempio, troviamo proprio i cetrioli che, per l’appunto, ci sono nell’arco di tempo che va da giugno a settembre. In questo periodo specifico, quindi, sarebbe il caso di sfruttare gli ortaggi in questione per dei gustosi e freschi piatti.
Per di più i cetrioli, al pari di altre verdure, possono sicuramente anche fare bene alla nostra salute. Infatti, all’interno contengono la vitamina B e C e il calcio, il magnesio, il sodio e il ferro.
Al di là di queste premesse, ciò che ci preme davvero illustrarvi è il metodo semplice e veloce per realizzare una buonissima insalata di cetrioli, idonea proprio durante le giornate afose. Vediamo, allora, quali sono i passaggi precisi da seguire.
La gustosa insalata di cetrioli, come si nota dalla ricetta facile appena mostrata, di sicuro, è un’ottima idea quando si vuole rimanere in forma e rinfrescarsi nelle giornate d’estate.
In ultimo, se volete completare l’opera, scegliete una bevanda adatta da abbinare. In questo caso, dunque, potreste scegliere un bicchiere di acqua, limone e cetriolo.