Avete voglia di una bella ricetta a base di asparagi, ma non avete idee originali per la mente? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi degli asparagi in padella. Per realizzarla non serve essere bravi ai fornelli, perché è davvero semplicissima e alla portata di tutti. Chiunque può fare questo piatto senza difficoltà ed avere un risultato eccezionale. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento degli asparagi in padella?
Per preparare questa saporita e genuina ricetta di primavera basta procurarsi i seguenti ingredienti: asparagi, aglio, olio d’oliva, sale e peperoncino essiccato. L’ingrediente segreto di questa squisita ricetta è l’aceto di vino.
Per cucinare questo piatto servono solo 15 minuti. In men che non si dica potete gustare un bel piatto che sa di primavera e fa anche bene alla salute.
Con questo contorno primaverile delizioso e saporito si sposa bene un bel calice di vino bianco fresco, profumato, floreale o fruttato. Potete optare per un bicchiere di Pinot Grigio, Fiano, Pinot Bianco, Greco, Pecorino, Chardonnay, Trebbiano, Riesling, Vermentino, Verdicchio o Falanghina. C’è anche chi mangia gli asparagi in abbinamento al Gewuerztraminer.
Come secondo piatto in abbinamento agli asparagi in padella vi consigliamo una bella fetta di carne fiorentina o delle costatelle di maiale o anche delle belle cotolette milanesi ad orecchia d’elefante.
Potete anche provare questa ricetta come sfizioso aperitivo da mangiare come finger food insieme ad olive, lupini, patatine nel caso in cui organizzate un bell’aperitivo a casa con gli amici.
Potete anche variare la ricetta e provare gli asparagi grigliati oppure impanati e fritti. Se li cucinate in padella, come nella ricetta di oggi, noi vi consigliamo di inzupparli nelle salse che preferite.