Il Natale si sta avvicinando e se non hai comprato i tuoi regali o vuoi andare ad una fantastica fiera ricca di spunti e atmosfera Natalizia che ti porta in giro per il mondo senza fare troppa strada, ti consigliamo l’ Artigiano in Fiera presso la Fiera di Rho-Milano.
Artigiano in Fiera
L’Artigiano in Fiera si tiene dal 1 al 9 Dicembre e ospita come anno numerosi stand che vengono da tutto il mondo. Vi sono aeree dedicate per il ristoro e la ristorazione dove poter degustare piatti tipici sia italiani come ad esempio i Casoncelli tipici della Bergamasca, la Paella tipica Spagnola o ancora la carne Brasiliana.
Non mancano poi le tradizioni dolciarie come lo Strudel dell’Austria o altri dolci tipici del Sud Italia come le zeppole.
Potrete portare a casa tantissimi regali per amici e parenti, ma anche per voi stessi per abbellire i vostri mobili o anche un vero e proprio mobile di artigianato perché no orientale. Non mancano gli stand dove vi è la vendita di prodotti alimentari per riempire i vostri scaffali di cucina e portare in tavola a Natale e/o capodanno qualche buon piatto tipico realizzato con prodotti originali.
Non preoccuparti per il denaro in fiera sono attivi gli sportelli bancomat così potrai prelevare solo quello che vuoi e il necessario in tutta sicurezza.
L’ingresso è gratuito ed è possibile accedervi tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 22 di sera. I parcheggi sono numerosi in quanto la struttura che ospita la fiera è dotata di diversi posteggi al coperto e all’aperto.
Artigiano in Fiera: i bambini
Genitori che non sapete come andare coi bambini non preoccupatevi è presente un’area dedicata tutta a loro dal nome Magica Compagnia. Qui si paga un piccolo contributo, ma i bambini staranno a divertirsi in tutta sicurezza e voi potrete girare la fiera in tutta tranquillità e saranno partecipi di work shop dedicati come la creazione di cappellini, bacchette con materiale di riciclo.
Se invece preferite la soluzione baby parking è del tutto gratuita e accessibile per la fascia età 4- 10 anni con attività ludiche e creative, giochi, tornei.
Inoltre per le giovani mamme a disposizione la nursery dove cambiare i propri piccoli