Questo arrosto di vitello in pentola è una vera e propria delizia da provare subito. Piacerà a tutta la famiglia.
Se volete preparare un secondo piatto davvero degno di nota, allora, vi conviene puntare sull’arrosto di vitello in pentola che proponiamo di seguito.
L’arrosto: una tecnica antica
All’interno della gastronomia italiana, e, non solo, di certo, ci sono delle tecniche di cottura molto diffuse. Una di queste è sicuramente l’arrosto.
Tuttavia, forse, non tutti sanno quando sia stata realizzata per la prima volta. In effetti, non è molto semplice ricercare l’origine di una preparazione di questo tipo.
Fatto sta che, secondo gli storici, probabilmente, il nome di Justus von Liebig è quello che, in genere, le viene collegato. Così, ancora al giorno d’oggi, tutti coloro che si cimentano in studi culinari, di sicuro, hanno sentito parlare di questo personaggio connesso proprio all’arrosto.
Non è detto, però, che sia la versione più veritiera, ma, tuttavia, ciò che conta di più è sapere come fare per preparare un arrosto come si deve.
Per questo motivo, quindi, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una ricetta davvero succulenta che non lascerà indifferenti i vostri commensali. Ebbene, non perdiamo altro tempo, allora, e vediamo, step by step, quali sono i passaggi da seguire.
Arrosto di vitello in pentola
Arrosto di vitello in pentola
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 pentola bassa
Ingredienti
- 1 Kg noce di vitello
- 3 carote
- 1 cipolla
- 1 mela
- vino bianco
- brodo
- 2 pomodori
- 1 patata
- 1 carota
- sedano
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, preparate il brodo in una pentola alta. prepara il brodo.
- Unite gli ingredienti e fate cuocere per 30 minuti.
- Versate dell'olio in una pentola e fate rosolare la carne su tutti i lati. Aggiungete anche gli ortaggi, e sfumate il vino bianco. Poi aggiungete il brodo e fate cuocere per 90 minuti.
- L'arrosto di vitello in pentola è pronto.
Cosa abbinare all’arrosto di vitello in pentola
L’arrosto di vitello in pentola, come avete potuto notare, è una ricetta piuttosto facile da realizzare. Richiede un po’ di tempo di preparazione, però, in realtà, il procedimento è alla portata di tutti.
In ultimo, ma non meno importante, se volete abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, allora, scegliete un calice di Cabernet Sauvignon. Vedrete che, in questo modo, otterrete un secondo piatto davvero gustoso e che incontrerà il favore di tutta la famiglia.
Inoltre, una scelta azzeccata sarebbe quella di accostare delle patate arrosto che, per l’appunto, possono essere un contorno davvero interessante per una pietanza di questo tipo.