Le festività di Pasqua stanno mettendo a dura prova le nostre finanze quest’anno. Però i modi per risparmiare ci sono ancora! Come questo arrosto di Pasqua economico a soli 10 euro.
Avete già deciso cosa preparare per Pasqua? La ricetta di questo arrosto vi piacerà moltissimo, è semplice da cucinare e a buon mercato!
Arrosto di Pasqua economico
L’arrivo della festività pasquale è alle porte e molti sono alla ricerca di idee per una giornata in famiglia all’insegna del buon cibo. Vi sono numerose ricette tradizionali per la Pasqua, dal dolce al salato.
Tuttavia, non dobbiamo sempre sostenere spese esagerate per offrire un buon piatto: questo delizioso arrosto si prepara in fretta ed è poco costoso. Perfetto per festeggiare Pasqua, e non solo, il suo straordinario gusto vi farà ottenere i complimenti dei vostri ospiti.
Questo arrosto è realizzato con la parte magra del maiale, che risulta nettamente più conveniente rispetto alle altre carni, ma è più saporita e gustosa. Dunque, accertatevi di possedere tutti gli ingredienti che servono e preparate questa deliziosa seconda portata per il pranzo pasquale: sarà gradito da tutti i membri della famiglia.
Con questa ricetta veloce economica senza spendere troppo, è veramente una delizia!
Preparare questo gustoso piatto in casa è davvero semplice. Inoltre, è un’ottima opzione per un pasto principale veloce ed economico, nonché di facile esecuzione. Provare a cucinarlo vi garantirà di stupire tutti i commensali.
Ricetta dell’arrosto economico di Pasqua.
Arrosto di Pasqua
Ingredienti
- 500 gr lonza
- 3 cucchiai di olio
- 1 spicchio d’aglio
- qb salvia e rosmarino sale e pepe
- 1 cucchiaio di Brandy
- 2 bicchieri di vino bianco
- 1/2 scorza limone
- 1 foglia di alloro
Istruzioni
- Per prima cosa, inserisci la lonza di suino in una pentola.
- Unisci un trito di erbe aromatiche, due cucchiai di olio extra vergine di oliva e uno spicchio d'aglio.
- Fallo soffriggere per un pò, dopodiché sfuma la carne con un pochino di brandy, facendo evaporare completamente il liquore.
- Aggiungi un pizzico di sale e una grattugiata di pepe nero per insaporire il tutto.
- Quindi, sposta la lonza con gli aromi in una teglia e procedi a cuocerla in forno a 200 gradi per circa 25 minuti
- Durante la cottura, bagna l'arrosto con due bicchieri di vino, diluiti con dell'acqua, insieme alla scorza di mezzo limone.
- Continua a cuocere il piatto per altri trenta minuti circa, fino a quando sarà ben cotto.
- Quando la carne sarà pronta, togli la teglia dal forno e lascia raffreddare l'arrosto di maiale per qualche minuto.
- Puoi accompagnare l'arrosto con un delizioso contorno di spinaci, lattuga, purè di patate o qualsiasi altro accompagnamento preferisci. Grazie al suo sapore irresistibile, questo piatto sarà sicuramente un successo a Pasqua.
Cosa servire con l’arrosto di Pasqua
In generale, si consiglia di servire un vino rosso corposo con arrosto.
Alcune buone scelte includono il Barolo, il Cabernet Sauvignon, il Merlot o anche il Chianti (per arrosti di carne di maiale).