Non sapete come cucinare un arrosto di maiale morbido e succoso? Per preparare questa squisita ricetta che piace tanto a grandi e piccini bastano solo 30 minuti. Non serve essere maghi ai fornelli o avere manualità in cucina: tutti posso farla ed ottenere grandi risultati! Basta seguire la ricetta passo dopo passo ed avere un magnifico e ricco secondo piatto, perfetto da mettere a tavola la domenica a pranzo. Siete curiosi di conoscere ingredienti e ricetta? Scopriamoli insieme.
Spesso l’arrosto che sia di manzo o di maiale viene stopposo e non morbido e succoso come ci saremmo aspettati. Il risultato è una cena rovinata mangiando carne difficile da masticare e non piacevole al palato. Ecco perché oggi vi sveleremo il trucchetto segreto per far venire l’arrosto di maiale super morbido e succoso, assolutamente divino, soprattutto se gustate insieme alle patate al forno.
Per questa ricetta facile e veloce oltre ad 1 kg di collo di maiale, vi occorrono sale, pepe nero, spicchio d’aglio, cipolla, origano e diverse salse: senape, maionese, salsa di soia, panna acida e miele. La cottura è in forno per un’ora a 190°.
Con l’arrosto si sposa bene il vino rosso, sia fermo che secco come il Barbera, il Chianti, il Merlot, il Nero d’Avola DOC, il Cabernet, il Nebbiolo DOC, il Syrah DOC.
Questo piatto, se cucinato bene e quindi morbido e succoso, può essere gustato in abbinamento a qualsiasi vino rosso, anche strutturato, e persino alle bollicine. Se non gradite il vino, potete anche optare per una bella birra rossa dolce.