Dalla collaborazione tra Mattel e Turkey Hill nasce il gelato di Barbie: Scopriamo insieme i due gusti proposti.
Mattel e Turkey Hill hanno collaborato al fine di portare alla luce una nuova creazione: il gelato di Barbie, declinato in due deliziosi gusti. Scopriamo, dunque, insieme le varianti proposte.
Il gelato di Barbie nato dalla collaborazione tra Mattel e Turkey Hill
Dopo l’uscita del film di Barbie con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, la febbre intorno alla bambola è continuata a salire, tant’è che il merchandising, nonché le varie collaborazioni tra Mattel e le aziende di vari settori, sono proliferate a più non posso.
Tra queste, infatti, possiamo anche annoverare la collaborazione che l’azienda della famosa bambola bionda e Turkey Hill hanno instaurato al fine di creare un gelato declinato in due diversi gusti.
In onore del suo 65° anniversario, Turkey Hill ha lanciato, infatti, due nuovissimi gusti ispirati a Barbie: Strawberry Marshmallow e Frosted Cupcake.
“Sia Turkey Hill che Barbie credono nello sbloccare il tuo potenziale illimitato e nel trasformare i momenti quotidiani in ricordi che durano una vita“, ha dichiarato Brittany Smith, direttrice marketing di Turkey Hill, in un comunicato stampa.
“Con questi nuovi gusti, stiamo combinando il senso di gioia che Barbie evoca con le bontà fresche di fattoria di Turkey Hill, creando una deliziosa sorpresa per celebrare la fine dell’estate“.
I gusti de gelato: Strawberry Marshmallow e Frosted Cupcake
Il gusto Strawberry Marshmallow è declinato, nei fatti, in una vivace tonalità rosa, che richiama il mondo di Barbie, caratterizzato, inoltre, da striature bianche di marshmallow che conferiscono una certa dolcezza a dessert. Il sapore, invece, di Frosted Cupcake è un po’ più delicato, caratterizzato, infatti, da semplici striature rosa di glassa.
Secondo entrambi i marchi, i due gusti sono “ideali per una giornata in piscina al DreamHouse o dopo una partita di pickleball con Ken“. I gelati in questione, però, non arrivano in Europa, ma solamente in alcune catene della grande distribuzione degli Stati Uniti.
Leggendo dal sito ufficiale, infatti, sono stati immessi sul mercato, a partire dagli inizi di agosto, presso Market Basket, ShopRite, Giant Eagle, ACME, Giant Carlisle, Wegmans, Hannaford, Food Lion, Turkey Hill Minit Markets e Weis.
Tali gelati, ad ogni modo, non sono gli unici prodotti alimentari lanciati dopo il boom del film Barbie e, in generale, nel corso degli anni. Ad esempio, Pastificio Di Martino ha lanciato la pasta dedicata a Barbie, ma non solo.
Ad aprile, infatti, Heinz ha presentato la sua salsa Barbiecue, un mix di maionese vegana e salsa barbecue dal colore rosa. A maggio, inoltre, Olipop ha lanciato il suo gusto Olipop x Barbie Peaches & Cream diventato immediatamente uno dei gusti più apprezzati dell’azienda.
Foto immagine in evidenza ed interne| Credit: Mattel – Turkey Hill