Questo delizioso antipasto, di certo, vi farà fare una bellissima figura con i vostri ospiti. Provate a realizzare questa pasta sfoglia croccante.
L’antipasto è un momento importante, perché è la portata che, per così dire, dà il via alle danze e anche un assaggio delle vostre abilità culinarie. Non trascuratelo.
Quando si invitano degli ospiti a pranzo o a cena, in genere, bisognerebbe metterci cura in tutte le portate. La prima, come si sa, è proprio l’antipasto.
Per questo motivo, quindi, potrebbe essere considerato come una sorta di biglietto da visita che, per l’appunto, deve presentarsi nel migliore dei modi. Per fortuna, peraltro, ci sono davvero tante idee da sperimentare che non richiedono nemmeno svariati minuti davanti ai fornelli.
Ebbene, una di queste è sicuramente la deliziosa ricetta che vogliamo proporvi nelle prossime righe e che, di sicuro, piacerà a tutti i vostri commensali. In particolare, si tratta di un antipasto a base di pasta sfoglia farcita con un mix di gustosi ingredienti.
Vedrete che, alla fine, non resterà nemmeno una briciola di questo fantastico e saporito antipasto. Ecco, allora, di seguito, il procedimento da seguire e l’occorrente da recuperare.
La pasta sfoglia ripiena è una buonissima idea per un antipasto che, di certo, piacerà a tutti gli invitati. Se, peraltro, volete abbinare qualcos’altro di stuzzicante, allora, preparate una salsa appetitosa come quella che vi suggeriamo di seguito.
Per prima cosa, in una ciotola versate della maionese, un trito di prezzemolo e di cipollotto, due spicchi di aglio schiacciato e del succo di limone. Mescolate per bene, e, servite insieme alla pasta sfoglia ripiena.
Per ultimo, non deve mancare nemmeno la bevanda più adatta all’occasione. A tal proposito, dunque, potreste scegliere un calice di Franciacorta. In effetti, le ʻbollicineʼ sono sempre l’ideale per un buon antipasto.