Avete voglia di un antipasto gustoso e sfizioso da preparare per un aperitivo con amici? Provate la ricetta dei muffin al formaggio e non ve ne pentirete. Si tratta di una ricetta particolare e originale dal momento che di solito i muffin vengono preparati in versione dolce. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questi muffin al formaggio? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questi golosi muffin al formaggio occorrono solo 10 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti: farina 00, emmental, uovo, sale, pepe, lievito di birra, latte e parmigiano reggiano. Questi dolcetti salati monoporzione piacciono tanto a grandi e piccini. Non serve alcuna esperienza per farli e non è neppure necessario avere strumenti particolari come le fruste elettriche. Basta solo procurarsi gli ingredienti e usare la frusta a mano.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana perché sono troppo saporiti.
I muffin al formaggio sono dei dolcetti salati monoporzione davvero semplicissimi da fare e deliziosi. Possono essere gustati come finger food in occasione di un aperitivo con amici oppure mangiati come antipasto in una cena con amici. Se preferite, potete arricchire la ricetta con altri deliziosi ingredienti come prosciutto cotto a dadini, mortadella a cubetti, speck e persino ricotta. C’è anche la possibilità di aggiungere olive snocciolate e capperi. Se volete aromatizzare questi muffin basta aggiungere nell’impasto basilico o erba cipollina. Potete anche usare l’olio al posto del burro.
Da bere in abbinamento potete optare per uno Spritz o un cocktail se si tratta di un aperitivo oppure di un calice di vino rosso se si tratta di una cena.
Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche i muffin ai broccoli.