Questo favoloso antipasto della Befana, di certo, farò venire l’acquolina in bocca proprio a tutti. Provatelo subito.
Se state cercando qualcosa di speciale per cominciare i lauti banchetti delle feste, allora, scegliete l’antipasto della Befana.
In questo momento, in cui abbiamo superato l’atteso giorno di Natale e abbiamo già anche salutato il vecchio anno e iniziato uno nuovo, di certo, molti hanno già partecipato a diversi pranzi e cene impegnativi.
In effetti, è proprio in questo periodo che si tende a dimenticare per un po’ la propria dieta ipocalorica e ad arrendersi alle prelibatezze dei lauti banchetti che ci vengono proposti o che prepariamo noi stessi per i famigliari e per gli amici.
A questo punto, però, ci stiamo sempre di più avvicando alla fine delle festività, dato che, per l’appunto, l’Epifania non è lontana.
In Italia, e probabilmente anche in altre parti del mondo, anche in quest’ultimo giorno di feste si tende a cucinare qualcosa di speciale, e a seconda della regione d’appartenenza, ci sono tanti piatti tipici differenti.
Comunque sia, stavolta, nelle prossime righe vorremmo mostrarvi una ricetta innovativa e che potrebbe rivelarsi l’antipasto giusto da servire proprio nell’occasione in questione. Vediamo, allora, i semplici passaggi da seguire.
La buona e facile ricetta che vi abbiamo appena mostrato, di certo, sarà in grado di dare inizio in maniera gustosa ai vostri pranzi o alle cene festive.
Inoltre, se volete anche abbinare una bevanda adatta, allora, vi conviene scegliere un calice di Prosecco o di Franciacorta. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero azzeccata.