Questo buonissimo antipasto si prepara in poco tempo ed è una vera delizia. Provatelo subito. Piacerà a tutti.
Se state cercando un buon antipasto, allora, vi contiene optare per la ricetta che vi suggeriamo tra qualche riga.
La pasta sfoglia, di certo, è una tipologia di preparazione molto comune anche nella cucina italiana e che ci aiuta a realizzare buone e sfiziose pietanze.
Tuttavia, nonostante sia qualcosa di molto utilizzato in età moderna, al pari di altro, ha delle origini piuttosto antiche.
In effetti, secondo gli storici, la pasta sfoglia dovrebbe risalire alla prima metà del Seicento. Inoltre, stando gli esperti in materia, l’inventore pare essere stato un certo pasticcere di nome Claudius Gele.
Quest’ultimo, infatti, nel periodo dell’invenzione di questa ormai famosa preparazione, sembra che avesse un genitore che, a causa di alcuni disturbi, non poteva mangiare altro che acqua, farina e burro.
Così, per l’appunto, sembrerebbe che la pasta sfoglia, costituita dai suddetti alimenti, sia stata ideata proprio per tali ragioni.
Fatto sta che, al giorno d’oggi, il suddetto preparato ci dà una mano in molteplici situazioni. A tal proposito, di seguito, vediamo, allora, come ottenere un risultato davvero appetitoso in poco tempo.
Gli stuzzichini di pasta sfoglia, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, sono una buonissima idea per tante occasioni differenti.
Per ultimo, ma non meno importante, dovreste anche abbinare una bevanda adatta e che si possa sposare bene con tale pietanza.
In questo caso, allora, probabilmente, la scelta potrebbe essere abbastanza ampia, ma, se volete un consiglio, scegliete un calice di Prosecco o di Franciacorta.