Antipasto deluxe di San Valentino- wineandfoodtour.it
Se quest’anno trascorrete il 14 febbraio a casa vostra a preparare una cenetta romantica per il partner, dovete assolutamente includere nel menù l’antipasto deluxe che vi consigliamo oggi. Si tratta di un cocktail di gamberi, ma con aggiunta di polpo all’insalata. Per realizzarlo bastano pochi ingredienti: code di gamberi già pulite, maionese, senape, cognac, ketchup, salsa worcestershire, sale, olio extravergine d’oliva e polpo. Scopriamo insieme il procedimento.
Voglia di un antipasto sfizioso da gustare insieme alla vostra dolce metà a San Valentino? Questo cocktail di gamberi e polpo è una vera squisitezza. Per realizzarlo è davvero semplice e veloce. La ricetta è alla portata di tutti, chiunque può realizzarla senza difficoltà ed ottenere grandi risultati.
Antipasto deluxe cocktail di gamberi- wineandfoodtour.it
Per preparare questa ricetta occorrono pochi ingredienti. Rispetto alla solita versione del cocktail di gamberi, qui c’è l’aggiunta di polpo all’insalata tagliato a pezzetti.
Con questo delizioso antipasto deluxe raffinato e chic perfetto per una cena romantica di San Valentino, potete abbinare una bollicina oppure un vino bianco mediamente strutturato e profumato come un Greco di Tufo, un Fiano del Molise e un Vermentino, ma anche un Traminer aromatico, un Riesling, un Trebbiano o un Sauvignon Blanc.
Antipasto deluxe- wineandfoodtour.it
Come spumante consigliamo in abbinamento a questo piatto il Franciacorta o il Trento DOC.