Le mete ideali per San Valentino: andiamo alla scoperta degli angoli dell’amore da visitare in questo romantico giorno.
In vista di San Valentino, Musement, la piattaforma digitale dedicata alla prenotazione di esperienze di viaggio internazionali, ha svelato una guida esclusiva relativa alle mete più affascinanti da visitare a San Valentino. Tali destinazioni di viaggio, inoltre, sono legate ad antichi rituali attuati per trovare l’amore o, semplicemente, per consolidarne uno già nato. Scopriamo, dunque, tutti i luoghi da visitare in questo giorno speciale e romantico.
Le mete per San Valentino: la statua di Everard’t Serclaes a Bruxelles
La magia di San Valentino prende vita a Bruxelles, dove la statua di Everard’t Serclaes diventa protagonista di un antico rito amoroso.
Secondo la tradizione, chi desidera incontrare l’anima gemella dovrebbe accarezzare la statua dall’alto verso il basso, ma attenzione: il gesto inverso potrebbe far scaturire conseguenze opposte in amore.
Il balcone di Giulietta a Verona
A Verona è presente il simbolo per eccellenza dell’amore eterno: la casa di Giulietta. I visitatori sono attratti dalla statua di bronzo di Giulietta da sempre.
Se si tocca il cuore di quest’ultima, pare che possa essere utile al fine di trovare il vero amore.
Petřín, la collina degli innamorati a Praga
La romantica collina di Petřín a Praga è un rifugio per le coppie in cerca di un legame stabile e duraturo.
Il rito prevede un bacio ai piedi della statua del poeta Karel Hynek Mácha e l’offerta di un fiore al suo piedistallo: rituali, dunque, che assicurerebbero l’amore eterno.
Maschera di pietra a Dubrovnik
A Dubrovnik troviamo la famosa maschera di pietra presso l’ingresso della Città Vecchia, la quale promette fortuna in amore.
Il castello di Blarney e la pietra dell’eloquenza a Cork
Il Castello di Blarney mette i visitatori di fronte ad un gesto legato profondamente alla tradizione: il bacio della Pietra dell’Eloquenza, che oltre a donare l’arte della parola, si crede possa attrarre l’amore con le giuste frasi.
L’eremo di San Antonio e i 13 spilli a Madrid
Per chi è alla ricerca dell’anima gemella, l’eremo di San Antonio a Madrid propone un rituale davvero particolare che consiste nel lancio di 13 spilli nell’acqua santa: un gesto che dovrebbe svelare il numero di pretendenti nell’anno a venire.
La fontana di Trevi a Roma
La Fontana di Trevi è il teatro di un celebre rito d’amore, che prevede il lancio di monete nella fontana. Funge, dunque, da simbolo di speranza, sia per far ritorno nella Città Eterna, sia per trovare l’amore. Funziona anche per rafforzare un matrimonio già in atto.
Pont Marie a Parigi
Parigi è da sempre identificata come la città dell’amore e, come altre, mette a disposizione uno specifico rito romantico molto utile anche a San Valentino.
Gli innamorati, infatti, devono scambiarsi un bacio con gli occhi chiusi sotto il Pont Marie per promettersi amore eterno.