Questi buonissimi anelli ripieni faranno la gioia di tutta la famiglia. Provateli e li rifarete più volte. Una vera delizia.
Se siete amanti della carne, allora, non dovete assolutamente farvi sfuggire la ricetta degli anelli ripieni. Ve ne innamorerete.
Per un antipasto sfizioso
Le feste natalizie, ormai, sono decisamente terminate, e, forse, di contro, per coloro che vogliono tornare in forma sono ricominciate le diete ipocaloriche e altri rigidi divieti.
Comunque sia, al di là di tutto, c’è chi ama invitare per cena i propri amici anche, per così dire, in tempi non sospetti e in un giorno qualsiasi dell’anno.
Così, se, per caso fate parte di questa categoria di persone, dovreste avere a disposizione delle buone ricette riguardanti ogni portata.
In particolare, per ora, vorremmo soffermarci sull’importanza dell’antipasto che, come si dovrebbe sapere, è come una sorta di biglietto da visita del banchetto.
Insomma, è fin d’all’inizio che dobbiamo fare bella figura con i nostri commensali. Ecco, perché, allora, è necessario saper offrire anche un antipasto decoroso e sfizioso per dare il via in maniera interessante alle danze.
A tal proposito, di seguito, vogliamo giustappunto mostrarvi una ricetta molto saporita e che, senza dubbio, potrà essere di gradimento ai vostri amici.
Anelli ripieni
Anelli ripieni
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 800 gr pasta sfoglia
- 1 kg carne macinata
- 50 gr cipolla
- 1 uovo
- 400 gr funghi
- 150 gr crema di formaggio
- 150 gr Cheddar
- pomodorini
- aneto
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate la carne macinata, un trito di cipolla, una manciata di funghi precedentemente saltati in padella. Insaporite con sale e pepe nero.
- Mescolate con le mani e poi mettete questo composto su di cerchi di pasta sfoglia in maniera circolare, e poi richiudete, come si vede in figura.
- In una ciotola unite la crema di formaggio, un trito di aneto e del formaggio Cheddar grattugiato. Mescolate e poi mettete questo composto nel centro degli anelli e guarnite anche con 1 pomodorino.
- Infine, spennellate con del tuorlo sbattuto e cuocete in forno per 25 minuti a 180 gradi.
- Gli anelli ripieni sono già pronti per essere serviti in tavola.
Bevanda da abbinare agli anelli ripieni
L’antipasto sfizioso che di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di sicuro, riuscirà a fare breccia nel cuore dei vostri invitati.
In effetti, si tratta di qualcosa di davvero tanto gustoso che sarebbe proprio un peccato non prepararla.
In ultimo, è necessario completare l’opera con una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, va più che bene un calice di Prosecco.