Questi anelli di carne sono davvero buonissimi e faranno la gioia di tutta la famiglia. Da provare subito.
La carne è un alimento che piace alla stragrande maggioranza delle persone in tutto il mondo. In effetti, nonostante i recenti trend del vegetarianismo e del veganismo siano piuttosto in crescita anche in Italia, non pare essere molto facile rinunciarvi.
La carne e le sue proprietà
D’altra parte, come per tante altre cose, come ci ricordano i nutrizionisti, non è la carne in sé a far male all’organismo, bensì le quantità eccessive ingerite. A tal proposito, gli enti internazionali ci fanno sapere anche quali sono, più, nello specifico, le dosi indicate.
Così, nella fattispecie, gli esperti raccomandano di non superare le quattro porzioni a settimana di cui una è costituita da 100 grammi.
Non è, però, nemmeno il caso di demonizzare a dismisura la carne, poiché, se non si esagera, può davvero essere di beneficio per il nostro corpo. Il motivo è che, in primis, è una fonte primaria di proteine di alta qualità, le quali, a loro volta, ci donano gli aminoacidi essenziali che non potremmo produrre in autonomia.
Ebbene, se, dunque, siete amanti della carne, allora, nelle prossime righe vi proponiamo una ricetta strepitosa e facile da realizzare.
Anelli di carne
Anelli di carne
Equipment
- 1 coperchio
- 2 ciotole
- 1 Padella
- teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 800 gr carne macinata
- pasta sfoglia
- 2 uova
- 1 cipolla
- 1 carota
- 50 gr funghi
- 150 gr crema di formaggio
- aneto
- olio di oliva
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, prendete della pasta sfoglia e realizzate dei cerchi con l'ausilio di un coperchio per le pentole.
- In una ciotola capiente versate la carne macinata, un trito di cipolla, dei funghi Champignon cotti in padella, 1 uovo, e insaporite con sale e pepe nero. Mescolate.
- Mettete una porzione di questo composto sopra i cerchi di pasta sfoglia in centro e a forma di anello come si vede in figura. Fate anche un buco in mezzo e richiudete su se stessa la pasta sfoglia.
- Adagiate tutti gli anelli sopra a una teglia, foderata con carta da forno.
- In una ciotola unite della crema di formaggio, un trito di aneto e di carote, mescolate e aggiungete il tutto in mezzo agli anelli, mettendo al centro 1 pomodorino per porzione.
- Con un pennello da cucina spennellate dell'uovo sopra agli anelli. Cuocete in forno a 180 gradi per 25 minuti.
- Gli anelli di carne sono pronti.
Cosa abbinare agli anelli di carne
Gli anelli di carne sono una gustosa e ottima idea per un secondo piatto da leccarsi i baffi e che piacerà a tutti. Provate, inoltre, a intingerli in una stuzzicante salsa al formaggio.
Per prepararla, quindi, mischiate del burro , 15 grammi di farina, 100 ml di birra chiara, 150 grammi di formaggio grattugiato a pasta semidura, dell’aglio granulato e del sale. Mescolate e servitela in una piccola ciotola.