Avete voglia di provare una ricetta americana? Siete alla ricerca di un finger food sfizioso per un aperitivo a casa con amici? Ecco la vera ricetta originale americana degli Onion Rings.
Per fare questo celebre finger food a stelle e strisce ci vogliono solo 10 minuti di tempo e pochissimi ingredienti: cipolle grandi, farina 00, panko o pangrattato e acqua frizzante fredda. Senza dimenticare sale e olio di semi per friggere ovviamente. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Anche chi è negato ai fornelli può preparare questo squisito piatto ed avere un risultato eccellente. La panatura deve essere perfetta e ben fatta perché se tralasciate questo passaggio si rovina irrimediabilmente il risultato finale della ricetta. Dovete tagliare le cipolle a fette belle spesse e poi passare in una pastella fatta con farina 00 e acqua frizzante fredda. Dopodiché gli anelli vengono passati nel panko e poi tuffati nell’olio bollente in padella.
Per farli diventare belli croccanti e dorati bastano una manciata di minuti: attenzione a non eccedere nella cottura perché c’è il rischio di bruciarli o farli diventare troppo duri da masticare. Attenzione anche alla temperatura dell’olio di frittura: la temperatura perfetta è 175°C quindi usate un termometro per alimenti se volete avere un risultato eccellente. Immergete nell’olio in padella pochi anelli per volta, facendo attenzione a non sovrapporli. Sollevateli con una schiumarola e asciugate l’olio in eccesso con un foglio di carta assorbente prima di mangiarli o servirli a tavola in un cestino.
Con gli Onion Rings l’ideale è bere una bella birra ghiacciata: solo così sarete dei veri americani! In alternativa anche una bevanda gassata è perfetta in abbinamento. Non dimenticate di inzuppare gli Onion Rings nelle salse che preferite.
Noi vi consigliamo di provare la salsa harissa fatta in casa con questa ricetta e state certi che non ve ne pentirete! Anche un mix di salse è un’ottima scelta.