Questi anelletti di carote sono davvero il contorno giusto e gustoso che stavate cercando. Provateli subito. Sono belli e buoni.
La ricetta che vi mostriamo di seguito, di certo, è molto semplice da realizzare e si abbinerà alla perfezione con molte pietanze. Gli anelletti di carote piaceranno a tutti.
Le proprietà delle carote
Le carote sono delle verdure presenti tutto l’anno e che ci danno la possibilità di preparare dei buoni contorni da accompagnare a numerosi altri alimenti.
Un po’, come le patate, infatti, sono disponibili praticamente in qualsiasi periodo perché hanno un’alta conservabilità. Per di più, se le carote rimangono nel terreno, si raccolgono anche durante la stagione invernale.
Inoltre, al pari di tanti ortaggi, persino le carote hanno tutte le carte in regola per far bene al nostro organismo. In particolare, quindi, come ci ricordano gli esperti in materia, esse sono benefiche per l’intestino e per gli occhi.
Così, a livello generale, ricordiamo che sono una buona fonte di vitamina A e K1, di un antiossidante chiamato luteina e di potassio. Non bisogna dimenticare, peraltro, che, se assunte crude prima di un pasto, sono anche amiche della linea, poiché favoriscono il senso di sazietà.
Anelletti di carote
Anelletti di carote
Istruzioni
- Anzitutto, affettate a rondelle le carote, immergetele in una ciotola con dell'acqua, coprite e fate cuocere per 7 minuti nel microonde.
- Poi, fate una poltiglia di carote con il frullatore a immersione e versate in una ciotola. Unite, quindi, la fecola di patate, un pizzico di sale, e mescolate.
- Ora, impastate con le mani, prendete dei pezzi di impasto, create delle palline e poi fate un buco in mezzo con il mignolo, come si vede in figura.
- A questo punto, mettete tutti gli anelli in una pentola con dell'acqua bollente e fate cuocere per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto
- Scolateli e sciacquateli sotto acqua corrente. In una ciotola, invece, versate un cucchiaio e mezzo di salsa di soia, 3 gr di peperoncino, 3 gr di zucchero, 4 gr di aglio tritato.
- Poi, ancora , 8 gr burro di arachidi non zuccherato, 1 cucchiaio di un trito di cipollotto, 2 cucchiai di olio vegetale riscaldato e un mestolo di acqua calda. Mescolate. Versate all'interno gli anelletti, e amalgamate per bene.
- Gli anelletti di carote sono pronti.
A cosa abbinare gli anelletti di carote
Il contorno saporito che vi abbiamo appena proposto, di certo, è molto semplice da realizzare e alla portata di tutti.
Se, inoltre, volete abbinarli a una pietanza per un secondo piatto completo, allora, potreste scegliere un nodino di vitello oppure un buon branzino o un’orata.