Hai sempre fame quando vai al mare? In realtà ci sono delle ragioni davvero logiche. Succede a tutti per questi motivi.
Anche a voi viene fame quando andate al mare? Ecco, allora, qual è il motivo.
In questo periodo, di certo, molte persone stanno passando alcuni momenti di relax nelle più belle località marittime o di montagna.
Insomma, ci troviamo proprio in piena estate, e, quindi, numerosi italiani sono in vacanza a godersi dei giorni di spensieratezza insieme con i famigliari o con gli amici.
Per di più, secondo alcune previsioni, sembrerebbe che quest’anno il settore del turismo se la stia passando piuttosto bene.
In effetti, dopo la situazione preoccupante ai tempi della pandemia, ora, forse, pare che le cose stiano davvero migliorando.
Anzi, stando agli esperti, probabilmente, lo Stivale, durante l’estate 2023, avrà oltre 440 milioni di presenze.
Ciò sta a significare, peraltro, che si potrebbe registrare un aumento di circa il 12% rispetto all’anno passato.
Da quello che si può capire, quindi, c’è una grande voglia di ferie e di svago sia per quanto riguarda gli italiani che gli stranieri.
A tal proposito, qualcuno ha per giunta parlato di turismo record, il che, di sicuro, può far piacere a tutti coloro che sono nel settore turistico.
Per questo motivo, quindi, stavolta, forse, si riuscirà a recuperare ciò che è stato perso in passato e a dare una scossa positiva a un ambito molto importante per tante regioni d’Italia.
Una giornata in spiaggia è, di certo, un modo di rilassarsi popolare e comune in estate. D’altra parte, molti si divertono a stare sullo sdraio, abbronzarsi e a fare un tuffo rinfrescante in acqua.
Inoltre, c’è anche a chi piace mangiare un panino in spiaggia e stare ore e ore sotto l’ombrellone.
Comunque sia, forse, molti, di frequente, potrebbero aver sentito una certa fame e stanchezza dopo essere stato al mare.
Così, magari c’è chi potrebbe essersi domandato per quale motivo possa succedere. In realtà, a quanto pare, se avete provato questa sensazione, non avete tutti i torti. Infatti, a voler guardare, c’è persino una spiegazione scientifica per questo.
In particolare, in primis, il motivo è che stando in spiaggia la pressione si abbassa, perché le temperature alte vasodilatano.
Così, se avvertite anche dei giramenti di testa e una certa spossatezza, sappiate che, a questo punto, è normale e capita spesso.
Inoltre, bisogna anche ricordare che quando si suda, si perdono anche liquidi e sali minerali.
Per tale ragione, infatti, durante l’estate alcune persone hanno bisogno di prendere integratori di magnesio e potassio.
Tuttavia, le cause che ci fanno sentire indeboliti e affamati non finiscono più.
In effetti, c’è anche un altro elemento molto importante e che si trova giustappunto al mare che ci fa, per così dire, venire un buco nello stomaco.
Ebbene, in realtà, sarebbe proprio lo iodio a stimolare il nostro metabolismo.
Per questo motivo, quindi, se si velocizza questo processo, spesso, si ha una sensazione di fame. Così, finalmente, avete capito le vere ragioni per cui al mare si ha maggiore appetito.