Potrete risparmiare dei soldi grazie a questo fantastico trucco. Vedrete che, alla fine, non dovrete più comprare il pane. Provatelo subito.
Se il vostro scopo è quello di economizzare il più possibile e mettere da parte dei soldi, vi conviene prendere spunto dal trucco che vi sveliamo.
Un buon trucco per risparmiare soldi
Al giorno d’oggi, come si sa, non è facile per molte persone arrivare a fine mese in maniera agevole e di non farsi tormentare dalle spese quotidiane.
D’altra parte, la crisi economica non è ancora terminata, e, per tale ragione, la stragrande maggiornaza degli italiani è costretta a cercare tutti i modi per risparmiare.
Ciò, per l’appunto, non riguarda soltanto le bollette e il carburante, bensì anche i generi di prima necessità, come, per esempio, proprio il pane.
Quando ci si reca al supermercato, infatti, ci si può rendere conto facilmente che i prezzi sono lievitati in modo spropositato i prezzi di tanti prodotti, e, persino, per l’appunto, delle pagnotte.
Per tale ragione, quindi, sarebbe il caso di prendere spunto dalla ricetta interessante che vi proponiamo di seguito e che vi aiuterà a spendere di meno. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica e gli ingredienti necessari.
Pane fatto in casa
Pane fatto in casa
Equipment
- 1 barattolo di vetro
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 580 gr farina
- 80 gr formaggio grattugiato a pasta dura
- 1 uovo
- 1 limone
- lievito
- sale
- semi di sesamo
Istruzioni
- Anzitutto, in un barattolo di vetro versate 120 gr di farina, un cucchiaino di sale e di lievito, 200 ml di acqua calda, mescolate, coprite con pellicola trasparente, e lasciate riposare per 20 minuti.
- Poi, versate altri 200 ml di acqua calda, 360 gr di farina, mescolate, coprite, e fare riposare per altri 20 minuti.
- Dopodiché, su un tavolo da lavoro impastate questo composto, aggiungendo del formaggio grattugiato a pasta dura e 100 gr di farina. Formate, quindi, una palla, dividetela a metà e appiattite le due metà con il mattarello.
- Adagiate questi due composti su una teglia, foderata con carta da forno, fate riposare per 20 minuti, coprendo con un canovaccio, e poi spennellate con dell'uovo sbattuto e cospargete con dei semi di sesamo.
- Cuocete in forno a 180 gradi per 35 minuti.
- Il pane fatto in casa è pronto.
Cosa abbinare al pane fatto in casa
Il pane fatto in casa, come avete notato dalla ricetta proposta, vi richiede un po’ di tempo di preparazione da dedicare in cucina. Alla fine, però, la soddisfazione sarà grande e avrete anche risparmiato del denaro.
In ultimo, se volete abbinare qualcosa di sfizioso al pane realizzato, procedete, mescolando in un frullatore 150 grammi di fiocchi di latte, 80 grammi di panna, il succo di metà limone e un pizzico di sale e di timo.
Dopodiché, mettete il tutto di una ciotola insieme a una manciata di pomodorini, conditi con sale, olio di oliva e origano. Vedrete che questa crema, spalmata su delle fette di pane, sarà una vera delizia per il palato.