C’è un trucco efficace per ottenere un buon pane fatto in casa con le proprie mani. Ve lo mostriamo di seguito.
Se vi piacerebbe risparmiare un po’ sul pane, allora, vi conviene eseguire la procedura che proponiamo nelle prossime righe. Il trucco c’è e non si vede.
Un trucco efficace per del buon pane
Quando ci si reca al supermercato, di sicuro, ci sono alcuni specifici alimenti che non possiamo fare a meno di acquistare quando le scorte a casa degli stessi sono terminate.
Ebbene, tra i suddetti dobbiamo sicuramente menzionare proprio il pane che, per l’appunto, è un prodotto da forno che, in primis, ci dona energia sia al corpo che al cervello.
Per di più, oltre a consumarlo da solo, il pane si accompagna alla perfezione a tanti altri cibi e, peraltro, può anche essere utilizzato per la preparazione di alcune sfiziosità.
Comunque sia, il pane è uno di quegli alimenti che, nel corso del tempo, ha conosciuto un incremento di prezzo non indifferente che ha fatto storcere il naso a tanti.
Per tale ragione, quindi, potrebbe essere una buona idea realizzare qualche pagnotta con le proprie mani. Così, tra qualche riga, vi mostriamo una procedura efficace per ottenere un risultato davvero ottimo.
Pane piatto in padella
Pane piatto in padella
Equipment
- 1 barattolo di vetro con coperchio
- 1 Padella
- pellicola trasaparente
- griglia
Ingredienti
- 400 ml acqua tiepida
- 200 ml latte tiepido
- 50 ml olio vegetale
- 15 g sale
- 15 g zucchero
- 10 g lievito in polvere
- 860 g farina
- 150 g burro morbido
Istruzioni
- Anzitutto, in un barattolo di vetro versate 400 ml di acqua tiepida, 200 ml di latte tiepido, 50 ml di olio vegetale e 15 g di zucchero e di sale.
- Poi, ancora unite 10 g di lievito in polvere, mescolate, chiudete con il tappo e pellicola trasparente e lasciate riposare per 20 minuti.
- Dopodiché, all'interno del barattolo versate 860 g di farina, mescolate, richiudete e lasciate lievitare per 1 ora.
- Ora dividete l'impasto in alcune sezioni, formate delle palline che poi andrete ad appiattire e guarnite con una noce di burro.
- Poi, appiattite ogni pallina con le mani e schiacciatele con la griglia, come si vede in figura
- Infine, ogni porzione la friggete a fuoco medio per 5 minuti in padella.
- Il pane piatto in padella è già pronto.
Cosa abbinare al pane piatto in padella
Il pane piatto in padella, come si nota dalla ricetta appena mostrata, richiede un po’ di pazienza, ma, alla fine, ne sarete soddisfatti e vi piacerà molto.
In ultimo, se proprio volete utilizzarli non soltanto in qualità di companatico, potreste spalmare queste buone pagnotte piatte con della marmellata o della Nutella.