Dovete assolutamente provare a realizzare questo ottimo piatto orientale, perchè è gustoso e vi sazierà al meglio. Una vera bontà.
Se volete cucinare qualcosa di diverso dal solito, allora, è giunto il momento di scegliere il piatto orientale di cui vi suggeriamo la ricetta a breve.
Un delizioso e nutriente piatto orientale a base di manzo
La gastronomia italiana, di sicuro, è conosciuta in tutto il mondo per la sua prelibatezza e gradevole bontà e per le sue pietanze che non passano inosservate.
In effetti, la cucina nostrana ha davvero molto da insegnare a diverse culture gastronomiche, ma ciò non significa che, alle volte, si possa prendere spunto anche da altre.
A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo rifarci a una ricetta dal sentore orientale che molto probabilmente riuscirà a piacervi al primo assaggio.
In particolare, ci stiamo riferendo a una vivanda a base di carne di manzo e di peperoni, che si prepara in una manciata di minuti e che può essere certamente alla portata di ognuno di noi.
Per queste ragioni, quindi, vi conviene seguire i passaggi semplici che vi riportiamo a breve e grazie ai quali sarete in grado di portare in tavola qualcosa di molto appetitoso e nutriente. Vediamo, allora, qual è la procedura da seguire.
Secondo di manzo con peperoni
Secondo di manzo con peperoni
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
Ingredienti
- 500 g carne di manzo
- 1 peperone rosso
- 1 peperone verde
- 2 cipolle rosse
- 1 carota
- aglio
- cipollotto
- miele
- salsa di soia
- salsa di ostriche
- condimento per pollo in polvere
- zenzero fresco
- amido di mais
- bicarbonato di sodio
- olio vegetale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 500 g di carne di manzo, eliminate la pelle in eccesso e tagliatela a striscioline.
- Mettete il tutto in una ciotola, aggiungendo un cucchiaino di bicarbonato di sodio e coprendo interamente con l'acqua. Mescolate e lasciate agire per 20 minuti.
- Scolate la carne e insaporite con un pizzico di pepe nero, mezzo cucchiaio di un trito di zenzero fresco e di condimento per pollo in polvere e uno spicchio di aglio schiacciato.
- Poi, ancora, unite tre quarti di cucchiaio di amido di mais, 1 cucchiaio di salsa di ostriche, di salsa di soia, miele e di olio vegetale, e mescolate.
- Lasciate marinare per 30 minuti, coprendo con un piatto.
- Intanto, in una padella soffriggete, con un po' di olio vegetale, un trito di aglio, di peperoncino e di zenzero freschi per circa 1 minuto.
- Unite la carota tagliata a pezzetti e soffriggete per circa 4 minuti a fuoco alto e poi aggiungete anche un trito di cipolla rossa e un peperone rosso e verde tagliati a piccoli pezzi e la carne. Soffriggete per altri 3 minuti.
- In una ciotola mischiate 1 cucchiaio di salsa di soia, di salsa di ostriche e di amido di mais e 60 ml di acqua, e mescolate. Versate la salsa in padella e fate cuocere per 3 minuti.
- Infine, aggiungete un trito di cipollotto, e mescolate.
- Il secondo di manzo con peperoni è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al secondo di manzo con peperoni
Il secondo di manzo con peperoni, come avete intuito dalla ricetta appena illustrata, ha tutte le carte in regola per riuscire a conquistare il palato dei vostri famigliari.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Barbera o di Barolo.