Se volete rendere la carne davvero morbida come il burro, allora, dovete assolutamente seguire questo ottimo procedimento.
Stupirete tutti quando servirete in tavola lo spezzatino di manzo che vi proponiamo nelle prossime righe. La carne sarà come burro.
Una buona carne mordida come il burro
I nutrizionisti, spesso e volentieri, ci danno alcuni consigli per avere un’alimentazione sana, corretta ed equilibrata. In effetti, non è sempre scontato sapere che cosa far a questo proposito.
Così, per esempio, oltre alla frutta e la verdura e altri importanti alimenti, persino la carne non è vietata. Anzi, al contrario, anche quest’ultima ci può donare dei benefici per il nostro organismo.
Infatti, la regola da tenere presente non è, per l’appunto, di evitare di mangiare la carne, bensì è quella di non esagerare. In particolare, si suggerisce di non superare i 100 grammi una volta ogni sette giorni.
É bene ricordare, peraltro, che il manzo, tra l’altro, oltre a essere gustoso, è anche una buona fonte di proteine di alta qualità e di importanti sali minerali, tra cui il calcio, il fosforo e il magnesio.
In questo caso, quindi, abbiamo deciso di proporvi una ricetta davvero molto saporita e gradevole al palato. Il procedimento che vi indichiamo vi aiuterà ad avere un ottimo risultato e una morbidezza mai vista.
Spezzatino di manzo
Spezzatino di manzo
Equipment
- 1 pentola
Ingredienti
- 1 kg carne di manzo
- 50 ml olio vegetale
- 150 gr burro
- 2 cipolle
- 2 spicchi di aglio
- 30 gr senape
- 40 ml salsa di soia
- prezzemolo
- cipollotto
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola versate 50 ml di olio vegetale, fate sciogliere all'interno 150 gr di burro e fate rosolare la carne di manzo tagliata a pezzetti.
- Trasferite momentaneamente la carne in un piatto e soffriggete nella stessa pentola la cipolla tagliata ad anelli e un trito di aglio.
- Dopodiché, rimettete nella pentola la carne, e insaporite con un pizzico di sale, la senape, 1 cucchiaio di aceto di mele, la salsa di soia, e aggiungete 100 ml di acqua.
- Coprite con il coperchio e cuocete per circa 1 ora a fuoco basso.
- A fine cottura, quindi, aggiungete in pentola un trito di prezzemolo e di cipollotto, e cuocete per altri 2 minuti.
- Lo spezzatino di manzo è pronto.
Cosa abbinare allo spezzatino di manzo
Lo spezzatino di manzo, come avete notato dalla ricetta proposta, non è molto complicato da realizzare, anzi, al contrario, i passaggi da mettere in pratica sono pochi e facili.
Quando avrete terminato di cucinare questa buona pietanza, però, dovrete anche scegliere un contorno adatto. In questo caso, optate per una manciata di polenta.