Una cena speciale come questa, forse, non l’avevate mai preparata. Vedrete che piacerà molto anche ai vostri bambini.
Se non sapete che cosa portare in tavola per la prossima cena, allora, vi conviene scegliere la ricetta che vi proponiamo nelle prossime righe. Sarà una delizia unica.
Una cena sfiziosa con la pasta sfoglia
Tutti noi, soprattutto coloro che hanno diverse bocche da sfamare, abbiamo l’esigenza di preparare ogni giorno qualcosa da mettere sotto i denti. Comunque sia, forse, non è sempre intuitivo trovare un’idea giusta e appetitosa.
Per di più, come le mamme sanno bene, i più piccoli di frequente possono persino avere un atteggiamento piuttosto problematico nei confronti di alcuni alimenti in particolare.
Nella fattispecie, per esempio, i bambini non sono esattamente fan delle verdure, e, per questo motivo, potrebbe essere abbastanza ostico propinargliele. Tuttavia, ci sono dei modi efficaci per invogliare i vostri figli a mangiare persino le zucchine.
Ebbene, uno di questi è proprio la ricetta che vogliamo mostrarvi tra qualche riga. Infatti, le sfiziose girelle di pasta sfoglia che si consiglia, di sicuro, saranno apprezzate anche dai commensali più capricciosi che avete. Insomma, non fatevi assolutamente sfuggire questa originale pietanza appetitosa, perché il successo che otterrete sarà clamoroso.
Girelle alle verdure
Girelle alle verdure
Equipment
- 1 teglia
- grattugia
- pennello da cucina
- carta da forno
Ingredienti
- 600 g pasta sfoglia
- 70 g pancetta
- 50 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 10 g formaggio grattugiato a pasta dura
- 7 g prezzemolo
- 40 g maionese
- 100 g pomodori secchi sott'olio
- 150 g formaggio Brie
- 150 g funghi
- 7 g semi di sesamo bianchi
- 7 g semi di sesamo neri
- 4 uova
- 1 zucchina
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 600 g di pasta sfoglia e tagliate tre strisce.
- Sopra a una di queste strisce, quindi, mettete un paio di fette di pancetta, una zucchina grattugiata, un trito di prezzemolo e del formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Sulla seconda striscia, invece, spalmate 40 g di maionese, 3 uova sode spezzettate e qualche fungo soffritto in padella e tagliato a metà.
- Sulla terza striscia posizionate una manciata di pomodori secchi sott'olio e del formaggio Brie tagliati a pezzetti piccoli.
- Richiudete ogni striscia, spennellate dell'uovo sbattuto e sulla prima cospargete sopra del formaggio grattugiato a pasta dura e sulle altre due una manciata di semi di sesamo bianchi e neri.
- Tagliate i rotoli a sezioni, formando delle girelle, adagiate il tutto su una teglia, foderata con carta da forno e cuocete a 180 gradi per 30 minuti.
- Le girelle alle verdure sono pronte.
Cosa abbinare alle girelle alle verdure
Le girelle alle verdure, come si nota dalla ricetta semplice e veloce appena mostrata, sono davvero uno scherzo da realizzare e sicuramente piaceranno sia ai grandi che ai piccini.
In ultimo, per non farvi mancare niente e per accontentare la parterre adulta, abbinate una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Prosecco.