Una ricetta gustosa che mette d’accordo anche i palati più complicati. I wurstel sono grandi protagonisti, per un piatto goloso. Potete prepararlo per un pranzo veloce o perché no anche per una cena a buffet, perché richiede davvero pochissimi ingredienti. Soprattutto è velocissima, rimarrete sicuramente senza parole.
I wurstel sono un preparato lavorato a base di carne molto versatile ed utilizzabile in diverse ricette. Dai rustici con pasta sfoglia, passando per le insalate di riso. E ancora tramezzini, hot dog. Andrebbero consumati sempre previa cottura e nella ricetta di oggi li trovate avvolti da un delizioso guscio. Un’idea interessante per un pasto veloce o come nutriente stuzzichino per un aperitivo. Pochi ingredienti di qualità per un effetto finale sorprendente.
Una ricetta con i wurstel che farà impazzire anche chi non li ama
Potremmo chiamarli rotolini salati. I wurstel sono grandi protagonisti. Avvolti in un delicato e morbido guscio di pane per toast, immersi in una pastella e cotti in padella. Il sapore è assolutamente irresistibile. Soprattutto si tratta di una ricetta di facile realizzazione anche per chi di norma non è particolarmente versato nelle arti culinarie.
L’importante è cuocere bene i wurstel anche prima di “panarli”. Sprigioneranno ancora di più il loro aroma e permetteranno che il pane aderisca bene. Piaceranno moltissimo anche ai bambini, scommettiamo?
Rotolini di wurstel
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
- 1 tagliere
Ingredienti
- 4 wurstel
- 4 fette di pane per toast
- 30 ml di latte
- 2 uova
- q.b. sale
- q.b. olio di oliva
- q.b. burro
- 4 fette di sottilette
Istruzioni
- Iniziate prendendo le fette di pane per toast, rimuovendo la crosta. Fatelo tagliando una cornice senza romperla, potreste riutilizzarla per un'altra ricetta;
- Con un matterello stendete le fette di pane, dovranno essere molto sottili;
- Scaldate dell'olio di oliva in padella e cuocete i wurstel girandoli bene, in modo che siano cotti in maniera uniforme. Dovranno essere ben dorati;
- Stendete su ogni fetta di pane una sottiletta, poggiate un wurstel ed arrotolate fino a formare dei cannoli, facendo aderire bene;
- In una ciotola sbattete le uova, il sale ed i latte e inzuppate i rotolini, in modo che assorbano da ogni lato l'impasto;
- Sciogliete del burro in padella e poggiate i rotolini di wurstel. Cuocete fino a doratura e quando noterete il formaggio sciolto. La pastella di uova dovrà essere ben cotta. Servite caldi.
Questa è una ricetta senza sprechi. Potreste infatti prendere le croste rimosse dal pane a forma di cornice e porle in padella unta di olio e burro. All’interno del “buco” potreste inserire anche un uovo intero o sbattuto e del formaggio, si formerà un gusto toast. Per il formaggio all’interno dei rotolini è consigliata la sottiletta, ma potreste anche decidere di sostituirla con della fontina tagliata sottile. Darà un gusto ancora più intenso.