Avete voglia di mangiare un piatto a base di spinaci? Provate questa squisita frittata di spinaci e non ve ne pentirete. Si tratta di una ricetta genuina e di un modo ingegnoso per far mangiare spinaci anche ai bambini che solitamente non mangiano di buon grado le verdure. La ricetta è semplicissima da fare. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento?
Per fare questo secondo piatto gustoso bastano pochi semplici ingredienti: uova, farina, lievito in polvere, formaggio feta, spinaci, yogurt, menta, aglio, limone, sale e pepe. Il procedimento è alla portata di tutti. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Chiunque può fare questo squisito piatto a base di spinaci. Morso dopo morso, questa frittata riesce a conquistare qualsiasi palato.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la cucinerete per tutta la famiglia almeno una volta a settimana.
Con la frittata di spinaci si sposa alla perfezione un calice di vino rosso. Potete bere il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Anche la birra è una scelta vincente in termini di abbinamento.
Come contorno di questo delizioso secondo piatto potete provare le patatine fritte, le zucchine grigliate o un mix di verdure grigliate. Se vi è piaciuta questa ricetta vi consigliamo di provare anche gli involtini di zucchine e lo sformato di patate e spinaci.