Questa gustosa torta dietetica è la ricetta ideale anche per chi ci tiene a rimanere in forma. Provatela subito. Piacerà a tutti.
Se state cercando la ricetta giusta per non prendere chili di troppo, allora, è il caso di scegliere quella che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una ricetta facile per un buon dessert leggero
Molto spesso, forse, la maggior parte delle persone tende a dovere fare i conti con la bilancia e di non essere in grado di moderarsi durante i pasti quotidiani.
In realtà, però, non è solo una questione di bellezza, anzi, in primis, riuscire a contenersi può essere qualcosa di benefico per il nostro organismo. Insomma, non avere un peso eccessivo è un obiettivo da tenere presente.
Comunque sia, quando sopraggiunge l’estate, tanti si ritrovano ad avere uno specifico spauracchio che si riassume in due termini, cioè, per l’appunto, prova costume.
Così, magari un po’ all’ultimo minuti e cercando di correre ai ripari, in questo periodo si cerca di non esagerare perlomeno con dolci e dolciumi di ogni sorta. Fatto sta che, forse, non tutti sanno che c’è un compromesso interessante.
Quest’ultimo altro non è che la scelta di dessert ipocalorici e che non contengono ingredienti che ci fanno ingrassare. Ebbene, la torta che vi mostriamo di seguito farà al caso vostro.
Gustosa torta dietetica
Gustosa torta dietetica
Equipment
- 3 ciotole
- 1 stampo rotondo
- frusta elettrica
- carta da forno
Ingredienti
- 100 g carote
- 70 g crusca d'avena
- 400 g ricotta
- 4 uova
- noci
- cannella
- dolcificante stevia
- lievito in polvere
- yogurt
- scaglie di cocco
- estratto di vaniglia
Istruzioni
- Innanzitutto, in una ciotola versate 4 tuorli d'uovo, un cucchiaino di stevia e di cannella, e mescolate con la frusta elettrica.
- Poi, unite anche 100 g di carote grattugiate, 70 g di crusca d'avena macinata, mezzo cucchiaino di lievito in polvere, un trito di due cucchiai di noci, e mescolate per bene.
- Ora, sbattete con la frusta elettrica 4 albumi d'uovo fino a ottenere un composto spumoso, unite il tutto nella ciotola con gli altri ingredienti, e amalgamate.
- Travasate questo composto in uno stampo rotondo, foderato con carta da forno, e cuocete a 180 gradi per circa 30 minuti.
- Intanto, in una ciotola mischiate 400 g di ricotta, un po' di estratto di vaniglia, un cucchiaino di stevia, 2 cucchiai di yogurt greco e uno di scaglie di cocco.
- Raffreddate, quindi, la torta sfornata, tagliatela in 3 strati e guarnitela con il composto appena realizzato, come si vede in figura.
- La gustosa torta dietetica è pronta.
Bevanda da abbinare alla gustosa torta dietetica
La gustosa torta dietetica, di cui vi abbiamo presentato poc’anzi il procedimento di preparazione, è davvero una buona idea per non infastidire la bilancia.
In ultimo, se volete completare questa deliziosa merenda, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una tazza di tè verde.